I Venerdì a Villa Imbonati |
Como
/
Cultura e spettacoli
/
Home
/

“EROS”, parole e musica per celebrare l’amore

15 febbraio 2024 | 13:09
Share0
“EROS”, parole e musica per celebrare l’amore

Appuntamento in clima San Valentino per la rassegna “I Venerdì in Villa” Imbonati di Cavallasca. Poesie, racconti e musiche appassionate

Apuleio ci ha lasciato una delle più belle leggende d’amore, quella di Amore e Psiche, simboli per eccellenza dell’amor carnale tanto che, dalla loro unione, nacque un figlio chiamato dai latini Voluptas ossia Piacere. Dall’unione dell’anima (Psiche) e dell’Amore nasce il piacere, da quella della letteratura e della musica nasce una serata in cui la sessualità incontra la poesia mito, la scienza, la fede, la comicità e i più voluttuosi brani musicali di tutti i tempi.

Per la rassegna “I Venerdì in Villa” a Villa Imbonati di San Fermo della Battaglia, un appuntamento fatto apposta per la festa degli innamorati passata da poco. Domani, venerdì 16  febbraio ore 21, gli attori Maria Concetta Gravagno e Stefano Dragone con Roberto Quadroni al sax e Paolo Camporini alla chitarra, animeranno una serata all’insegna di Eros, il dio dell’amore per i greci, diventato Cupido o Amor per i latini. Chiamatelo come più vi piace, tanto lui rimane il sovrano delle rime amorose, signore delle braccia che s’intrecciano, riconosciuto sire di sospiri e gemiti (William Shakespeare), ovvero dell’amor carnale.

I protagonisti promettono amplessi di note e parole per celebrare l’amore. Dragone e Maria Concetta Gravagna sceglieranno i racconti erotici di Bukowsky, Alda Merini, Giorgio Gaber e altri ancora, Quadroni e Camporini accarezzeranno le note di D’Anzi, Legrand, Rota, Mina in un dialogo pieno di eros e ironia.

Venerdì 16 febbraio ore 21

Villa Imbonati
Via Henry Dunant San Fermo della Battaglia

Ingresso gratuito