maratona d'incontri |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Un Té con i Talent, ASI Noerus lancia la campagna di raccolta fondi pro oratorio di Rebbio

15 febbraio 2024 | 16:30
Share0
Un Té con i Talent, ASI Noerus lancia la campagna di raccolta fondi pro oratorio di Rebbio

Una maratona di incontri con i talent comaschi: Si parte domenica 18 febbraio con Pasta’s stories di Max Pini e Cristiano Stella

L’associazione ASI Noerus aps, attiva in diversi progetti e in sinergia con l’oratorio di Rebbio, ha lanciato, lo scorso dicembre, una campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un monitor/Tv da destinare alla sala corsi di italiano e informatica dell’oratorio, al fine di migliorare la scolarizzazione di italiani e stranieri.

Per sostenere la campagna è in partenza l’iniziativa Té con i Talent, una vera e propria maratona d’incontri pro oratorio di Rebbio con alcuni talenti comaschi, aperta al pubblico di tutte le età.

té con I talent campagna raccolti fondi oratorio Rebbio

Domenica 18 febbraio, dalle 15 alle 17, il bar dell’oratorio ospiterà l’evento a due voci Pasta’s stories, un pomeriggio di musica e parole in compagnia di Max Pini e il cantautore Cristiano P.A.S.P.O. Stella, che coinvolgeranno il pubblico presente tra farina, uova, musica d’autore, racconti e miti del piatto nazionale per eccellenza, la pasta.

Quello che verrà preparato durante il pomeriggio sarà messo a disposizione per la cena serale degli ospiti dell’oratorio.

té con I talent campagna raccolti fondi oratorio Rebbio

Sabato 24 febbraio, invece, dalle 15 alle 18, sempre al bar dell’oratorio, davanti a té e biscotti, i protagonisti del secondo appuntamento della maratona saranno la scrittrice Paola Minussi, il docente di musica Joachim Geissler e il loro figlio Rohith Geissler, chitarrista per passione. Paola Minussi è autrice de Il primo raggio di sole. Canto a tre voci, fiaba dedicata al figlio Rohith, di cui ha composto la colonna sonora insieme al padre Joachim, e del romanzo tragicomico Progetto Aranjuez. Diario di bordo di una madre adottiva, dedicato alla figlia Valentina.

L’ingresso per tutti gli appuntamenti è ad offerta libera.

Per chi volesse contribuire alla campagna:

Bonifico: IBAN – IT28Z0306910928100000000139 (esplicitando “per monitor sala corsi”)
Versamento PayPal cliccando qui

Foto di StockSnap da Pixabay