Carimate, incendio partito forse da una stufetta nell’abitazione: morto il proprietario, in salvo la figlia

19 febbraio 2024 | 13:23
Share0

Il rogo non ha dato scampo all’anziano proprietario. Lungo intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza lo stabile.

E’ partito, in modo del tutto accidentale, da una stufetta accesa all’interno della villetta di via del Cavalluccio a Carimate, zona residenziale del paese. Sarebbe questa la più probabile causa del rogo che stamane ha fatto accorrere tanti messi dei vigili del fuoco in zona. Il rogo prima delle 7. Un uomo di 92 anni, proprietario dell’abitazione, è stato trovato morto, stroncato dalle esalazioni di fumo. Con lui c’era anche la figlia, che è invece andata incontro a conseguenze più lievi: si è salvata perchè trovata dai soccorsi in una zona non toccata dalle fiamme.

Incendio villetta di carimate morto pensionato e salva la figlia via del cavalluccio esterno abitazione

Il pensionato è stato trovato subito, portato all’esterno della casa e affidato al 118 per un tentativo di rianimazione, ma era ormai tardivo. La figlia è stata trovata poco più tardi, salvata dai vigili del fuoco intervenuti con squadre del comando di Como e dei distaccamenti di Cantù e Appiano Gentile. Il loro lavoro è terminato in tarda mattinata. Ora restano da chiarire le cause: primi riscontri, come detto, sembrano del tutto accidentali con le fiamme partite dalla stufetta accesa in casa.

Incendio villetta di carimate morto pensionato e salva la figlia via del cavalluccio esterno abitazione

LEGGI ANCHE QUI