Cosa succede in Teatro? È tempo di Theatrical (e molto altro)
Barbara Minghetti racconta i prossimi appuntamenti in compagnia di Valeria Corti, referente di SFM s.r.l, che presenta “Theatrical”
Con una gustosa anticipazione del programma dei prossimi giorni, si apre questo video-appuntamento con il Teatro Sociale, in cui Barbara Minghetti, Direttrice della programmazione e progetti speciali, racconta i prossimi spettacoli in cartellone per la Stagione Notte 23/24, intitolata GLEAM-X. Lo spazio sconosciuto.
Dalla platea del teatro, Barbara riepiloga il fittissimo programma delle prossime settimane, partendo dagli appuntamenti ancora in corso con Turandot – Enigmi al Museo, titolo protagonista della XXVIII edizione di Opera Domani, scelto in occasione del centenario della morte del compositore Giacomo Puccini, un progetto patrocinato dal Comitato promotore delle celebrazioni pucciniane e da ICOM (International Council of Museums). Turandot – Enigmi al Museo, con la regia di Andrea Bernard e la direzione dell’Orchestra 1813 affidata al Maestro Sieva Borzak, sarà interpretata dai cantanti vincitori e finalisti delle ultime edizioni del Concorso AsLiCo e proseguirà con le recite dal 20 al 23 febbraio.
Sabato 24 febbraio, dalle 21 e fino a tarda serata, torna Theatrical, l’evento di punta per la società under30 SFM srl, che vuole far riscoprire ai giovani il mondo del teatro. Il format permetterà al suo pubblico, maggiorenne Under40, di perdersi tra arte, musica e attività che animeranno tutte le stanze retrostanti al palcoscenico del teatro.
Domenica 25 febbraio, alle 17, MyNina porta al Sociale Paolo Crepet con Prendetevi la Luna, lunedì 26febbraio si riderà con Ale & Franz e il loro Comincium e martedì 27 e 28 febbraioGabriele Vacis metterà in scena Antigone e i suoi fratelli, mentre il mese di marzo inizierà con il live set elettronico Gravity del dj Tovel e la V edizione de La Lunga Notte del Jazz, che ospiterà Enrico Rava meets Lanzoni Quartet.
Per la programmazione completa, gli orari e l’acquisto dei biglietti online, consultare il sito del Teatro Sociale di Como.