Teatro Sociale di Canzo, “Niente Panico!” con Paolo Hendel

20 febbraio 2024 | 10:30
Share0
Teatro Sociale di Canzo, “Niente Panico!” con Paolo Hendel

Venerdì 23 febbraio quinto appuntamento della stagione con “Niente Panico!”, lo spettacolo di Paolo Hendel diretto da Gioele Dix

Prosegue la stagione 23/24 del Teatro Sociale di Canzo che vanta, per il terzo anno consecutivo, la collaborazione tra Circuito CLAPS e il Comune di Canzo: venerdì 23 febbraio, alle 21, sarà messo in scena lo spettacolo Niente Panico!, una produzione Agidi, interpretato da Paolo Hendel e scritto a quattro mani con Marco Vicari, per la regia di Gioele Dix.

 SINOSSI DELLO SPETTACOLO

Ogni epoca ha i suoi disastri e le sue guerre, ma finora, per quante cose brutte cono avvenute nei secoli, la sopravvivenza umana su questo pianeta non era messa in dubbio. Ogni volta i più ottimisti potevano sperare che la follia umana di una guerra, per esempio, a un certo punto sarebbe temporaneamente passata lasciando che gli uomini, pur non meritandoselo, seguitassero a popolare la Terra.

Insomma, ci si poteva permettere il lusso di avere un po’ di fiducia, un briciolo di ottimismo nel domani e alla fine si viveva abbastanza serenamente tenendo sotto controllo ansie e paure.

Le cose ora stanno rapidamente e pericolosamente cambiando e in questo monologo Paolo Hendel si trova a fare i conti con una fase della sua vita in cui i motivi privati di ansia vanno a braccetto con un’epoca nella quale anche il meteo, con il disastro ambientale in corso, è causa continua di ansie e di paure.

Niente panico! è un comico viaggio tra paure pubbliche e paure private. Tra un futuro sempre più traballante e un presente che tira brutti scherzi, con la nostra fragilità di fronte alle pandemie e la rinnovata minaccia della terza guerra mondiale. Ancora una volta ridere di tutto questo è l’antidoto più efficace contro le tante paure di questa non facile epoca. Alla fine le cose non cambiano, ma almeno si dorme un po’ meglio…

Paolo Hendel in Niente Panico al Sociale di Canzo foto di Fabrizio Fenucci

PROSSIMI SPETTACOLI STAGIONE TEATRALE 2023-2024
TEATRO SOCIALE DI CANZO

1 marzo 2024
Tu sei la bellezza
Manifatture Teatrali Milanesi MTM

15 marzo 2024
Deo Ex Machina – Olivetti un’occasione scippata
TEATRO FRANCO PARENTI

27 aprile 2024
Quasi una serata
IL GIARDINO DELLE ORE

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21

BIGLIETTI
INTERO 20 euro
RIDOTTO 17 euro per under25, over65

ABBONAMENTO 7 SPETTACOLI
INTERO 115 euro
RIDOTTO 105 euro per under25, over65

Gli abbonamenti sono in vendita sul sito di Claps Lombardia e in biglietteria nelle serate di spettacolo, da un’ora prima dell’inizio.
Possibilità di usufruire del Bonus docente e di 18App.
Sarà possibile sostenere la stagione teatrale al Sociale di Canzo con Art Bonus: si potrà recuperare il 65% della donazione versata.

(Foto di copertina Rudy Falomi, foto nel testo Fabrizio Fenucci)