Palazzetto di Cantù, ufficiale la firma dell’accordo: entro pochi giorni le ruspe in azione in Corso Europa




Ultimo scoglio burocratico superato: adesso si aspetta solo di vedere gli operai. Prima la demolizione, poi la costruzione della nuova struttura: questione di giorni.
Era l’ultimo atto burocratico che mancava: fatto anche questo. Ufficiale la firma della convenzione tra il Comune di Cantù e Cantù Arena S.p.A. per l’incarico di progettazione e realizzazione del nuovo palazzetto dello sport. Dovrebbe essere pronto nel 2026. La firma è propedeutica anche all’affidamento del terreno su cui sorgerà l’opera, in corso Europa a Cantù, strada ad alto scorrimento a ridossod elc entro commerciale.

Dopo questo accordo, con reciproca soddisfazione, ora si passa alla fase più operativa: entro fi ne mese – massimo ai primi di marzo – si dovrebbero vedere le ruspe all’interno del cantiere: dapprima abbattimento del vecchio edificio, iniziato e mai concluso, poi la fase di avvio dei lavori. La speranza è di avere la struttura pronta entro il 2026 per il campionato della Pallacanestro Cantù (possibilmente in A1). Il palazzetto sarà polifunzionale e non solo riservato al basket.
LEGGI ANCHE QUI