la paura |
Como
/
Cronaca
/

Rsa di Lora, passata la grande paura: oggi gli ultimi interventi per il ripristino della corrente elettrica

21 febbraio 2024 | 08:45
Share0
Rsa di Lora, passata la grande paura: oggi gli ultimi interventi per il ripristino della corrente elettrica

Il punto della situazione dopo il rogo che ha danneggiato un quadro elettrico: gli ospiti stanno bene, nessuno intossicato. La luce tornata già ieri sera in ampie zone della struttura.

Per fortuna, solo grande spavento. Nessun ferito o intossicato. E questo è l’aspetto principale come hanno sottolineato anche dalla direzione della Casa di riposo Istituto delle figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza a Lora, Statale per Lecco dove ieri sera è scoppiato un incendio che ha provocato tanta apprensione. A prendere fuoco, per cause accidentali, il quadro elettrico generale ed i contatori dell’Enel nell’ area distante dai reparti. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che fuoco e fumo si propagaassero all’interno della struttura. Nessun ferito, nè intossicato e questa è la cosa importante.

E’ rimasto lo spavento di direzione ed ospiti: tutti, comunque, stanno bene. Parte della corrente è stata riattivata ieri sera verso le 21: parte della Rsa, la cucina, il salone e la cappella hanno la luce già da ieri sera. Manca la centrale termica e altre zone della casa che verranno attivate oggi. Nei reparti è tutto funzionante. Insomma, la paura è stata tanta. Ma tutto è stato si è risolto al meglio per fortuna grazie anche al tempestivo e professionale intervento dei vigili del fuoco.

LEGGI ANCHE QUI