Mister Roberts vuole dimenticare subito il Palermo:”La partita contro il Parma ci dirà il nostro valore”
Cutrone non è ancora pronto, mancheranno anche gli infortunati Kone e Baselli. In attacco potrebbe partire Nsame, ma il mister lariano non si sbilancia:”Può essere ma lo saprete solo sabato”.
Sabato va in scena al Sinigaglia la super sfida contro la capolista Parma e gli azzurri di mister Roberts sono chiamati a sfoderare una prestazione altrettanto super per tenere testa ai lanciatissimi emiliani. ”E’ vero, dovremo dare il 100% sabato contro la capolista. Il Parma è una squadra forte e non ha bisogno di presentazioni, è sufficiente leggere la classifica per comprendere le qualità di questa squadra. Dispongono di un organico di grande qualità in tutti i reparti e sono una squadra che non molla mai, spesso hanno fatto gol nei minuti finali delle partite. Noi dovremo giocare al meglio e con grande attenzione per cercare di ridurre il gap che ci separa. Questa partita è un test importante per noi e ci dirà il nostro valore ” sono queste le parole di mister Osian Roberts durante la conferenza stampa di presentazione della partita svoltasi oggi pomeriggio allo stadio
Capitolo assenti: non ci saranno gli infortunati Baselli e Kone ed anche Cutrone non sarà del match:
”Patrick sta recuperando bene ma per sabato non è ancora pronto. Mi spiace molto per Baselli e Kone che andrà a Barcellona ad operarsi, per lui sarà uno stop lungo e ci mancherà tantissimo”.
Considerata la forza degli avversari pensa ad un modulo più prudente e Iovine, proprio in questa ottica, potrebbe essere schierato sabato contro la capolista?
“Non ho ancora deciso, vedremo nei prossimi giorni. Alessio si sta allenando benissimo ed è per noi un giocatore importante sia a livello tattico che umano”.
La gara con il Parma apre una settimana con un trittico di partite impegnativo per gli azzurri, come avete lavorato in settimana dopo la sconfitta di Palermo? Ha intenzione di cambiare modulo offensivo o pensa di riproporre quello visto nelle ultime giornate di campionato con tre trequartisti e una punta e, nel caso, potrebbe esserci qualche cambiamento?
Nsame potrebbe partire titolare sabato contro il Parma?
“Può essere ma lo saprete sabato. Lui è un giocatore con tanta esperienza e qualità”.