Camerlata, vedono l’auto della Polizia e scappano: uno bloccato dagli agenti, aveva la droga in tasca



Quasi 30 grammi e un bilancino di precisione: si è liberato di tutto quando ha visto gli agenti. Reazione violenta ai poliziotti: l’amico è riuscito a dileguarsi a piedi
Un movimentato episodio ancora a Camerlata dopo l’aggresssione ai danni di un minorenne di pochi giorni fa. Transitando in via Scalabrini, a bordo della loro auto di servizio, i poliziotti hanno notato due ragazzi, stranieri che, alla vista della pattuglia, hanno tentato di cambiare strada camminando più velocemente. Gli agenti li hanno fermati chiedendo loro i documenti, ma loro all’improvviso sono scappati in una via laterale e si sono divisi. I poliziotti sono riusciti ad inseguirne soltanto uno, notando che si liberava di alcuni oggetti lanciandoli al di là di un muro di cinta.
Il ragazzo è stato raggiunto e, nonostante la sua reazione violenta, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e identificarlo: è un 18enne tunisino, regolare in Italia anche se già noto alla giustizia, ospitato attualmente dalla parrocchia di Rebbio. I poliziotti hanno poi recuperato gli oggetti lanciati dal tunisino: quasi 30 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Portato in questura, il ragazzo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’amico che era con lui è riuscio a scappare, ma è attivamente ricercato in tutta la zona dagli agenti.
LEGGI ANCHE QUI