Anime al cinema. Nuovo capitolo Demon Slayer: verso l’Allenamento dei Pilastri
Ancora Demon Slayer con un nuovo film e una nuova occasione per apprezzare al cinema l’anime tratto dal manga di Koyoharu Gotōge.
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha portato al cinema un numero impressionante di fan in tutto il mondo con le precedenti uscite, ora per i cacciatori di demoni arriva un nuovo episodio” Kimetsu no Yaiba – Verso L’Allenamento Dei Pilastri” al Cinelandia Camerlata e all’UCI Cinemas Montano Lucino fino al 28 febbraio.
Verso l’allenamento dei Pilastri – comprende l’episodio 11 dell’Arco de “Il villaggio dei forgiatori di katana”. Dopo lo scontro con la Sesta Luna Crescente e dopo essere stato ben due mesi in coma, Tanjiro si reca nel villaggio dei forgiatori per recuperare la sua spada danneggiata in battaglia. Anche lì, però, la pace non durerà a lungo, le lune crescenti di Muzan, nonostante tutti i tentativi e accorgimenti, riescono ad individuare il villaggio per sferrare un violento attacco al termine del quale Nezuko supererà ancora una volta se stessa: grazie alle sue incredibili e atipiche capacità riuscirà a riconquistare un altro pezzettino di normalità, potendo finalmente affrancarsi da quella scatola che la rinchiudeva durante il giorno e che Tanjiro ha portato sulle spalle per lungo tempo. I due fratelli adesso possono camminare fianco a fianco ma il ragazzo è di nuovo ridotto uno straccio ed è così costretto a tornare alla Casa delle farfalle per recuperare le forze ed indagare in modo più accurato la nuova condizione della sorella. Nel mentre i pilastri vengono convocati per una riunione d’urgenza: le cose stanno cambiando, i nemici si stanno facendo più agguerriti, determinati e il gruppo si ritrova a dover prendere delle decisioni.

Come per i precedenti film anche Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso l’allenamento dei Pilastri richiede una conoscenza, anche piuttosto approfondita, dell’anime e delle stagioni pregresse, ma non scoraggiatevi, c’è anche un riassunto prima di essere catapultati al seguito dei cacciatori di demoni