calcio serie b |
Calcio Como
/
Como
/
Sport
/

E’ un pari che vale per il Como: 1-1 al Sinigaglia contro la capolista Parma, martedì il derby a Lecco

24 febbraio 2024 | 16:00
Share0
E’ un pari che vale per il Como: 1-1 al Sinigaglia contro la capolista Parma, martedì il derby a Lecco
E’ un pari che vale per il Como: 1-1 al Sinigaglia contro la capolista Parma, martedì il derby a Lecco
E’ un pari che vale per il Como: 1-1 al Sinigaglia contro la capolista Parma, martedì il derby a Lecco
E’ un pari che vale per il Como: 1-1 al Sinigaglia contro la capolista Parma, martedì il derby a Lecco

Tutto nel primo tempo: a Benedyczak risponde Verdi. Emozioni a nche nella ripresa, ma il risultato non cambia. La cronaca di Mario Molteni

Non ha tradito le attese il big match tra Como e Parma con le due squadre che hanno cercato la vittoria fino al 95′. Un pari per 1 a 1 giusto con gli ospiti che partono alla grande e sorprendono gli azzurri al 3′ con Benedyczak bravo a sfruttare al meglio un contropiede. I ragazzi di mister Roberts ci mettono un po’ a riprendersi e al 24′ Verdi fa pari. Ora la testa è già al derby di martedì col Lecco.

40‘:   Finale di gara con gli azzurri che hanno ancora energie e vogliono la vittoria. I ragazzi pressano e attaccano con intensità. Al 32’ nel Parma escono Bernabè e Mihaila entrano Charpentier e Cyprien. Nel Como entrano Fumagalli e Chajia escono Verdi e Gabrielloni applausi per entrambi. Ammonito Goldaniga poco dopo anche Estevez e Hernani.

30‘:   la partita è sempre bellissima, le due squadre non mollano e lo spettacolo è assicurato. Como pericoloso al 22′ cross dalla destra di Goldaniga ci va di testa Gabrielloni ma viene anticipato da Chichizola. Nel Parma entra Coulibaly al 24’ esce Benedyczak nel Como entra Sala al posto di Ioannou.

15′ :      match apertissimo con continui ribaltamenti di fronte e ritmi alti. Non c’è un attimo di tregua, entrambe le squadre vogliono il gol. Al 10′ ci prova Abildgaard dalla distanza palla alta. Nel Parma esce Sohm entra Estevez.

Nel Parma esce Man entra Partipilo.

Secondo tempo

—————————————-+

Primo tempo ricco di emozioni con il Parma che passa al 3′ con Benedyczak che sorprende la difesa lariana sbilanciata. Emiliani che pressano per 20′ andando vicino al raddoppio, poi si scuote e cresce il Como  trovando il gol con Verdi al 24′. Strefezza marcato stretto ha difficoltà a liberarsi ma è una spina nel fianco per la difesa ospite. La pioggia è caduta intensa ma ora pare concedere una tregua.

32′ Occasione Como con Ioannou che vola sulla sinistra e mette in area un pallone d’oro sul quale non ci arriva Gabrielloni. Replica del Parma al 34′ con Man che impegna Semper ad una difficile parata.

24′ GGGGGOOOOOLLLL ComoVerdi su assist di Da Cunha bravo a rubare palla e a servire il compagno. Al 16′ Man manda fuori di pochissimo al termine di un bellissimo scambio con Del prato. Al 20′ altro contropiede di Man e deviazione all’ ultimo di Barba che salva. Poco dopo Sohm spara alto dal limite dell’ area.

15‘:   Pioggia intensa, Parma sempre pericoloso al 10′ palla persa a centrocampo dagli azzurri e va al tiro Sohm, respinge col corpo Odenthal. Como che fa fatica ad impostare e appare sbilanciato. Al 14’ si vede Strefezza con un bel tiro ma non va.

3‘ Gol Parma Benedyczak spinge in rete solo davanti alla porta vuota, azione di contropiede veloce e il Parma è in vantaggio, poco prima al 2′ azione veloce con scambio Strefezza Ioannou.

La formazione: Semper, Goldaniga, Bellemo, Gabrielloni, Strefezza, Odenthal, Abildgaard, Da Cunha, Ioannou, Verdi, Barba