il blitz |
Como
/
Cronaca
/

Folle raid notturno dei vandali in centro Como: muri e saracinesche ricoperte di scritte, caccia all’autore

24 febbraio 2024 | 16:39
Share0

La firma che più ricorre è “Movie”. In giro con il presidente dell’Associaxione che da anni si occupa della sistemazione dello scempio: in via Carducci un bis poche ore dopo.

La “firma” che ricorre maggiormente è “Movie”: pellicola cinematografica la traduzione letterale in italiano. Un autentico radi fatto in queste  ultime notti in centro Como, partendo dai negozi ed i muri di via Dante per proseguire sull’esterno del Comune (lato via Perti) ed ancora piazza Medaglie d’Oro/via Vittorio Emanuele, poi via Carducci, via Diaz, Odescalchi, Vitani, piazza Peretta (muri Banca d’Italia) ed infine l’asilo Sant’Elia. Dal centro verso la periferia, la scritta che ricorre maggiormente – una sorta di “firma” dell’autore – è come detto “Movie”.

Oggi siamo andati in giro con il presidente di Comopulita per vedere lo scempio fatto in questi ultimi giorni, alcune scritte fatte dopo una prima cancellazione fatta ieri (via Carducci in particolare). Dalla sede (video sopra) a via Perti e poi proprio via Carducci dove le scritte cancellate ieri sono a ncora evidentissime. Vandalismo assoluto. “Noi faremo la nostra parte per ripulire tutto – spiega il numero uno di Comopulita Gianluca Vicini – ed anhe in tempi rapidi. Ma è una assurda battaglia che dobbiamo combattere contro questi incivili. Abbiamo già provevduto ad informare anche il sindaco Rapinese – con le foto – di questo accaduto”.

LEGGI ANCHE QUI