Pecchia e Roberts soddisfatti del pari del Sinigaglia, l’emozione del debutto in serie B per Fumagalli

24 febbraio 2024 | 20:09
Share0
Pecchia e Roberts soddisfatti del pari del Sinigaglia, l’emozione del debutto in serie B per Fumagalli
Pecchia e Roberts soddisfatti del pari del Sinigaglia, l’emozione del debutto in serie B per Fumagalli
Pecchia e Roberts soddisfatti del pari del Sinigaglia, l’emozione del debutto in serie B per Fumagalli

Le parole dei protagnisti: concordi sul risultato i due allenatori. Le parole dell’autore del gol azzurro, Simone Verdi, e quelle del giovane attaccante arrivato da poco.

Il primo ad arrivare in sala stampa, al termine della gara tra Como e Parma, è mister Fabio Pecchia (Parma), ecco le sue parole al termine della gara con il Como.

E’ soddisfatto della prestazione odierna della sua squadra?
Si sono contento, non si può pensare che si possa vincere tutte le partite. Oggi avevamo di fronte un Como che nella precedente gara è andato a Palermo e per me ha fatto nel primo tempo una partita bellissima, poi si è trovato sotto di un gol e ha perso ma nella prima parte mi è sembrata una squadra di salute e lo ha dimostrato anche oggi. Per questo la nostra prestazione odierna ha un valore ancora più ampio a cominciare dalla personalità, dall’approccio e dalla voglia di fare la partita che hanno messo in campo affrontando un avversario di grandissimo rispetto. Il Como gioca per vincere il campionato e l’ha dimostrato anche nelle scelte di mercato quindi sono assolutamente contento della nostra prestazione”.

Forse rimane la delusione per non essere riusciti a finalizzare al meglio le occasioni che avete avuto?
“Quando si crea così tanto come oggi ovviamente c’è rammarico per non aver vinto. Il gol è stato bellissimo nato da un grande spunto di Mihaila, comunque oggi mi è piaciuta la prestazione di tutto il gruppo anche se non siamo riusciti a trovare la via del raddoppio”.

Mister Roberts appare trenquillo dopo il match col Parma. In settimana aveva detto che questa partita avrebbe messo in risalto il vero valore del Como, dopo questo pareggio è soddisfatto?
Si sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, abbiamo provato a vincerla fino alla fine e cercato il gol del raddoppio. Davanti avevamo il Parma che è la capolista e non era certo semplice batterla. Oggi i ragazzi hanno disputato una buona gara e questo è un fattore importante in vista delle prossime partite”.

In occasione del gol subìto la difesa è apparsa sbilanciata in avanti e per il Parma è stato facile andare a segno.
Sul gol loro sono stati bravi a ripartire in contropiede, noi stavamo attaccando e non avevamo il giusto equilibrio. Nell’occasione a centrocampo abbiamo lasciato troppo spazio e loro erano in superiorità numerica e avevano il domino su tutte le preventive. Bisogna stare molto attenti a non commettere questo errore soprattutto quando ci si trova di fronte ad avversari forti in contropiede”.

Nel secondo tempo ha inserito Fumagalli, per lui è l’esordio in maglia azzurra.
Tommaso ha tanta voglia e sono contento perché da quando è con noi lo vedo lavorare con tanto impegno”.

interviste sala stampa como parma con pecchia roberts simone verdi e tommaso fumagalli

Oggi per il Como è andato a segno Simone Verdi, ecco le sue parole in sala stampa (foto qui sopra) al termine della partita sulla prestazione della squadra:
“Loro ci hanno messo in difficoltà sulle ripartenze dove noi dovevamo lavorare meglio magari su preventive quando attaccavano. Però abbiamo retto il colpo e siamo stati bravi a reagire. In occasione del mio gol il merito va a tutta la squadra e a Da Cunha che ha fatto una cosa bella recuperando il pallone e a servirmelo al meglio. Dopo il  pareggio la partita è stata equilibrata e alla fine possiamo dire che un punto accontenta tutti anche se noi abbiamo provato fino alla fine a vincere”.

Il distacco dalla capolista Parma rimane di nove punti. Oggi, a parte il Venezia che ha vinto, le altre squadre di vertice hanno pareggiato.
“Il campionato è ancora lungo e dobbiamo pensare partita dopo partita a cominciare dalla partita di martedì, noi siamo sulla strada giusta perché stiamo offrendo un bel calcio, dobbiamo continuare così”.

interviste sala stampa como parma con pecchia roberts simone verdi e tommaso fumagalli

In sala stampa assieme a Simone Verdi c’è Tommaso Fumagalli (foto sopra) al suo esordio oggi con la maglia del Como. Tommaso cosa hai provato quando il mister di ha detto di entrare?
Quando mi ha chiamato per farmi entrare in campo di certo tanta emozione c’è stata perché sinceramente non me l’aspettavo di esordire in una gara importante come questa e con lo stadio pieno. Da parte mia so che devo lavorare e allenarmi al meglio, sono molto contento di essere in una squadra di alto livello con tanti compagni forti come Verdi e Baselli che arrivano dalla serie A. Voglio essere al loro livello e lavoro per questo”.

LEGGI ANCHE QUI