Neve in Alta Valle Intelvi e nel Triangolo lariano, altrove è pioggia forte: è la fase acuta del maltempo



In altura i fiocchi bianchi, altrove solo acqua. Due allerte diramate dalla Protezione civile: i vigili del fuoco, al momento, non segnalano situazioni critiche
Aggiornamento delle condizioni meteo – con doppio allerta sul territorio comasco (arancione per neve e giallo per rischio idrogeologico) – di questo lunedì di fine febbraio. Dove il brutto è assoluto protagonista in tutto il territorio comasco. Stamane neve (anche abbastanza intensa) in Alta Valle Intelvi, mentre qualche fiocco si è visto anche tra San Fedele e la zona del Ceresio (qui sotto webcam Casasco Intelvi).

Nessun disagio alla circolazione stradale anche per il tempestivo intervento di ditte e mezzi dei vari comuni interessati. La precipitazione è tuttora in atto.

Neve anche sulle pendici del triangolo lariano (foto qui sopra Sormano zona Osservatorio dalla webcam di Meteocomo ndr) e pure sulle alture del Vicerè (qui sotto).

Una spruzzatina (sotto) anche a Brunate ed hinterland, ma strade perfettamente pulite e transitabili.

Altrove è acqua. Tanta e intensa perchè la fase acuta del maltempo è questa (tra mattinata e pomeriggio odierno): forte precipitazione in atto anche a Como ed hinterand. Al momento i vigili del fuoco non segnalano alcuna situazione critica.
PREVISIONI PER LE PROSSIME ORE
(immagini neve tratte dalle webcam di Meteocomo.it)
LEGGI ANCHE QUI