Gioia di capitan Bellemo:”Abbiamo dominato su un campo difficile, sono felice: possiamo giocarcela”

27 febbraio 2024 | 23:56
Share0
Gioia di capitan Bellemo:”Abbiamo dominato su un campo difficile, sono felice: possiamo giocarcela”

Le sue parole a fine gara contro il Lecco:”Partita fondamentale per noi, bene il mio gol ma a me interessava il risultato perché in questo momento la cosa più importante è che siamo di nuovo lì…..”

Una grande prestazione di  Alessandro Bellemo anche col Lecco: stasera un gol e un assist per lui nel derby vinto dal Como per tre reti a zero. Al termine del match ecco le sue parole ai microfoni di Sky.

Aspettando il risultato del Venezia, che giocherà domani, la vittoria di stasera vi permette di restare in scia. Quanto pesano questi tre punti ottenuti in una partita così attesa con una grande cornice di pubblico?
“Tantissimo difatti l’abbiamo preparata bene ed è ovvio che quando fai gol subito la incanali subito in maniera positiva e noi siamo stati bravi a crederci e facendo il secondo gol l’abbiamo chiusa. Però la cosa che mi fa star bene e andare a casa felice è il fatto che il Como ha praticamente dominato una partita veramente difficile su un campo difficile dove tante squadre sono andate in difficoltà”.

Adesso per un veneziano come te arriva lo scontro diretto col Venezia, altra partita particolare.
Si, veniamo da un periodo in cui stiamo affrontando tutte le big. La cosa che mi piace di questo Como è che oggi abbiamo affrontato il Lecco come se fosse una big perché sapevamo che era troppo importante per il nostro percorso. Adesso recuperiamo energie ma la testa è già alla partita col Venezia che sicuramente sarà uno scontro per noi importante. Giochiamo in casa e sicuramente proveremo a vincere”.

Da capitano cosa vedi nel futuro del Como, noi lo guardiamo da fuori e vediamo una società con tanta ambizione e l’ha dimostrato anche nell’ultimo mercato di gennaio, da dentro come si vive questa dimensione e dove vedi il Como domani?

“L’ambizione che sentite è la stessa che percepiamo noi dallo spogliatoio, sappiamo di essere in una società ambiziosa che non ci fa mancare nulla e che ci permette di lavorare al meglio. Sicuramente io vedo un futuro roseo per il Como e darsi obiettivi adesso sarebbe riduttivo. Noi guardiamo sempre di partita in partita ed è po’ questa mentalità sia nostra che della proprietà. Sicuramente prevedo belle cose”.

Tornando al derby di stasera, alla tua prestazione e al gol che hai segnato, sei soddisfatto?
“Assolutamente si, sono molto felice. Vincere qui è una soddisfazione in più per chi come me viene dalla serie C e qui avevo perso un derby quattro a zero quindi oggi è stata una bella rivincita. Sono felice per il mio gol ma a me interessava il risultato perché in questo momento la cosa più importante è che siamo di nuovo lì e vediamo l’obiettivo vicino con la sensazione di potercela giocare in ogni partita. Penso che questa di Lecco sia una tappa fondamentale per poterci giocare al meglio la partita col Venezia e poi quella con la Cremonese”.