Teatro Sociale di Canzo, in scena la “Bellezza” di Manifatture Teatrali Milanesi

Venerdì 1 marzo sesto appuntamento della stagione con “Tu sei la Bellezza”, con Giuseppe Lanino e Alessandro Quattro
Prosegue la stagione 23/24 del Teatro Sociale di Canzo che vanta, per il terzo anno consecutivo, la collaborazione tra Circuito CLAPS e il Comune di Canzo: venerdì 1 marzo, alle 21, MTM – Manifatture Teatrali Milanesi, con le scene di Guido Buganza e i costumi MSGM, direttore di produzione Laura Capasso, porta a Canzo Tu sei la Bellezza, un originale salto indietro ai tempi del lockdown che inserisce nel testo teatrale le complicazioni che la pandemia ha creato nelle persone mentalmente fragili. Tra zoom e scene di vita vera, Giuseppe Lanino e Alessandro Quattro, con la regia e il testo di Alberto Milazzo, mettono in scena lo spaccato di vita di una coppia. Spettacolo vincitore del premio di drammaturgia Carlo Annoni 2021 e con il contributo del progetto di Regione Lombardia e Fondazione Cariplo NEXT 2022 per il sostegno alle nuove produzioni.
SINOSSI DELLO SPETTACOLO
Durante la pandemia di Covid, Andrea vive in un appartamento in una città d’Italia non meglio specificata, con il suo compagno Leonard. È un drammaturgo e sa che le logiche dello spettacolo sono cambiate in tempo di emergenza sanitaria: organizza la Prima del suo ultimo testo proprio per Capodanno per lanciare un messaggio di speranza. Leonard è un libraio di origini inglesi a cui è stata diagnosticata la sindrome bipolare. Andrea inserisce nel testo teatrale le complicazioni che la pandemia ha creato nelle persone con una fragilità psichica, come quella di Leonard.
All’apertura del sipario, Andrea e Leonard stanno ringraziando e salutando le persone che si sono collegate prima di chiudere soddisfatti il collegamento…
PROSSIMI SPETTACOLI STAGIONE TEATRALE 2023-2024
TEATRO SOCIALE DI CANZO
15 marzo 2024
Deo Ex Machina – Olivetti un’occasione scippata
TEATRO FRANCO PARENTI
27 aprile 2024
Quasi una serata
IL GIARDINO DELLE ORE
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21
BIGLIETTI
INTERO 20 euro
RIDOTTO 17 euro per under25, over65
ABBONAMENTO 7 SPETTACOLI
INTERO 115 euro
RIDOTTO 105 euro per under25, over65
Gli abbonamenti sono in vendita sul sito di Claps Lombardia e in biglietteria nelle serate di spettacolo, da un’ora prima dell’inizio.
Possibilità di usufruire del Bonus docente e di 18App.
Sarà possibile sostenere la stagione teatrale al Sociale di Canzo con Art Bonus: si potrà recuperare il 65% della donazione versata.
I biglietti acquistati per la precedente data del 23 novembre restano validi