Cosa succede in Teatro? Tovel, Genovese e Opera Baby
Barbara Minghetti racconta i prossimi appuntamenti in compagnia di Valeria Corti, referente di SFM s.r.l, che presenta “Theatrical”
Con una gustosa anticipazione del programma dei prossimi giorni, si apre questo video-appuntamento con il Teatro Sociale, in cui Barbara Minghetti, Direttrice della programmazione e progetti speciali, racconta i prossimi spettacoli in cartellone per la Stagione Notte 23/24, intitolata GLEAM-X. Lo spazio sconosciuto.
Dal palcoscenico del teatro, accompagnata da Tovel, al secolo Matteo Franceschini, Barbara ha ricordato lo spettacolo in programma questa sera, venerdì 1 marzo, alle 20.30, nel quale il giovane compositore proporrà, con la scenografia e lighting design di Dan Azzopardi e il supporto dell’ingegnere del suono Jean-Damien Juille, il suo primo album, Gravity.
Lunedì 4 e martedì 5 marzo alle ore 20.30, invece, Paolo Genovese porterà in scena al Sociale l’adattamento di Perfetti sconosciuti, il suo pluripremiato film del 2016, firmando la sua prima regia teatrale.
Ancora, spazio al secondo ciclo di incontri di Opera meno9, il progetto di Opera Education nato nel 2017, interamente dedicato alle famiglie in attesa e ai loro bambini in arrivo.
Domenica 10, 17 e 24 marzo, dalle ore 10.30 alle 12.30, nelle sale del Teatro Sociale di Como, un percorso di benessere e musica accompagnerà la scoperta della propria voce, valorizzando la musica come strumento di rilassamento, di unione e di crescita.
Gli incontri sono tenuti da musicisti e specialisti neonatali e sono basati sulle arie tratte da Turandot di Giacomo Puccini, titolo scelto per Education in questa stagione, nel centenario della scomparsa del compositore: il primo appuntamento tratterà la musica e il movimento prima e dopo la nascita, nel secondo si affronterà il rilassamento in musica e canto prenatale, infine un concerto di musica classica dal vivo.
La partecipazione al laboratorio include un biglietto omaggio per genitore e neonato per lo spettacolo Un, due, tre… Turandot!, la IX edizione di Opera baby, dedicata ai bimbi dai 6 ai 36 mesi, in programma al Teatro Sociale il 16 e 17 marzo.
Infine, Barbara ricorda gli appuntamenti con Graces, spettacolo di danza di Silvia Gribaudi, in cartellone domenica 10 marzo e Il Tango delle capinere, diretto da Emma Dante, che andrà in scena mercoledì 13 marzo.
Per la programmazione completa, gli orari e l’acquisto dei biglietti online, consultare il sito del Teatro Sociale di Como.