Bonus nuovi nati nel 2023, il comune di Cantù consegna un contributo a 265 famiglie
La cerimonia si è tenuta in Villa Calvi. Il sindaco Galbiati: “Questo è il nostro benvenuto ai nuovi nati, che contribuiscono ad ingrandire la nostra comunità”
Si è tenuta sabato mattina, presso la Sala Matrimoni di Villa Calvi, in via Roma a Cantù, la cerimonia simbolica di consegna del Bonus Nuovi Nati ad un campione rappresentativo di famiglie canturine, alla presenza del Sindaco, Alice Galbiati, dell’Assessore ai Servizi Sociali, Isabella Girgi e del Consigliere Comunale con delega alle Politiche Familiari, Gabriele Maspero.


Il Bonus Nuovi Nati è la forma di sostegno progettata e promossa dall’Amministrazione Comunale e destinata ai genitori dei bambini nati tra il 1 gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023 residenti a Cantù.
Dati alla mano, sono 265 le famiglie che hanno richiesto il contributo, su 268 nascite.

A finanziamento del premio nascita, l’Amministrazione ha stanziato, per l’anno 2023, 100mila euro, consentendo così l’erogazione di un contributo pari a 377 euro a famiglia.

«Visto il successo ottenuto, abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa per il terzo anno consecutivo – ha dichiarato il sindaco Galbiati – per dare un piccolo aiuto economico alle famiglie, un piccolo simbolo di accoglienza, un modo con cui il Comune vuole dare il proprio benvenuto a questi bimbi che sono arrivati ad arricchire la nostra comunità. Quello della natalità è un problema particolarmente complesso, sappiamo tutti cosa sia “l’inverno demografico” e crediamo che tutte le iniziative finalizzate a sostenere la genitorialità vadano promosse e portate avanti».
