Non si ferma all’alt e cerca di speronare l’auto della polizia locale: inseguimento fino a Montesolaro

E’ successo ieri sera a Cantù durante un controllo del territorio. Indenni gli agenti anche se i due a bordo della vettura – rubata e poi restituita al proprietario – hanno cercato di buttarli fuori strada
Movimentato episodio ieri sera durante l’esecuzione di servizi di controllo del territorio da parte della Polizia Locale di Cantù: una pattuglia provvedeva ad intimare l’alt ad un veicolo sospetto in via Rencati. Dai controlli effettuati, l’auto (una Fiat Panda di recente immatricolazione) condotta da due uomini, risultava di provenienza furtiva. Il conducente, ignorando l’ordine di fermarsi, si dava alla fuga e la pattuglia della polizia locale si è messa ad inseguirla: inseguimento terminato dopo pochi minuti a Carimate. L’autovettura in fuga tentava di speronare la pattuglia della polizia locale compiendo manovre pericolose per l’incolumità degli agenti e degli utenti della strada.
La fuga è terminata a Montesolaro e i due uomini a bordo sono riusciti a scappare a piedi facendo perdere le loro tracce. Il veicolo rubato, verosimilmente impiegato dai malviventi per perpetrare furti in appartamento, è stato recuperato dalla polizia locale ed ora verrà restituito al legittimo proprietario. Sono in corso gli ulteriori approfondimenti del caso. L’Assessore alla legalità e sicurezza di Cantù Maurizio Cattaneo:“I miei più sinceri complimenti agli uomini della Polizia Locale. Continueremo a investire su uomini e mezzi per mantenere questi livelli di eccellenza. Mi auguro che vengano il prima possibile individuati i malviventi”.
LEGGI ANCHE QUI