Leserre music&comedy festival

Villa Erba, il 27 luglio arriva Antonello Venditti

Venditti è il quarto nome annunciato, dopo i Pooh, Cristiano De André e Il Volo, in programma per LeSerre Music&Comedy Festival

Antonello Venditti a Villa Erba

Dopo l’annuncio dei primi ospiti, Antonello Venditti è il nuovo nome di rilievo che, sabato 27 luglio, si aggiunge al cast de LeSerre Music&Comedy Festival, organizzato e prodotto da MyNina, in partnership con Villa Erba, con il contributo del Comune di Cernobbio e in collaborazione con Shining Production, una serie di proposte musicali e artistiche di alta qualità e prestigio che, a Le Serre di Villa Erba (area Galoppatoio), vedrà la partecipazione di artisti rinomati a livello internazionale e di alcuni dei più illustri comici italiani. Dopo l’anteprima straordinaria all’Arena di Verona (sold out) e le tre date alle Terme di Caracalla, Antonello Venditti porterà a Cernobbio l’unica data lombarda del suo grande progetto live Notte prima degli esami 1984-2024 40th Anniversary.
Nel corso della serata, Venditti e la sua superband proporranno i brani dell’album Cuore, che compie a sua volta 40 anni, come il brano Notte prima degli esami in esso contenuto, insieme a molti altri grandi successi della sua lunga storia musicale.

Biglietti disponibili a breve su TicketOne e Ticketmaster e in tutti i punti vendita abituali

Antonello Venditti a Villa Erba

Oltre ad Antonello Venditti, LeSerre Music&Comedy Festival vedrà esibirsi altri prestigiosi nomi della scena musicale italiana: venerdì 19 luglio torneranno live, con la loro tournée Amici X Sempre Estate 2024, i Pooh, che racconteranno la loro lunga e brillante carrieraattraverso i loro più grandi successi, da Amici per sempre a Tanta voglia di lei, da Parsifal (capolavoro della band uscito nel 2023 in una speciale versione per il 50° anniversario) a Dammi solo un minuto, solo per citarne alcuni.

Biglietti qui

Mercoledì 24 luglio sarà la volta di Cristiano De André, con il suo De André #DeAndré – Best of Live Tour, un omaggio al padre Fabrizio, a 25 anni dalla sua scomparsa, e alle sue canzoni impresse nella memoria collettiva e ancora estremamente attuali. Il cantautore porterà sul palco il meglio del repertorio finora affrontato, accompagnato dagli insperabili musicisti Osvaldo di Dio alle chitarre e Davide Pezzin al basso. Alle tastiere torna Luciano Luisi, che arrangiò i primi due volumi, e alla batteria arriva Ivano Zanotti. Cristiano stesso, non solo cantautore ma abile polistrumentista, suonerà la chitarra acustica e classica, il bouzouky, il pianoforte e il violino, accompagnando lo spettatore in un percorso che affronta la grande opera del padre Fabrizio.

Biglietti qui

Venerdì 26 luglio, a salire sul palco de LeSerre Music&Comedy Festival sarà Il Volo, il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che ha deciso di festeggiare insieme al pubblico italiano i 15 anni di carriera e di lunga amicizia con il tour Tutti per Uno – Capolavoro, proponendo i nuovi brani del primo disco di inediti (in uscita nei prossimi mesi), i più grandi successi della tradizione musicale italiana e quelli del proprio repertorio, mostrando le molteplici sfaccettature dell’evoluzione artistica dei suoi singoli componenti.

Biglietti qui

commenta