Partono a Como i“Venerdì di ALICe”, un punto di ritrovo per chi ha avuto un ictus

ALICe Como ODV dà il via ad un ciclo di incontri dedicati a persone colpite da ictus e caregivers. Il primo, venerdì 15 marzo
Dal prossimo venerdì 15 marzo, presso la sede AVIS di via Fornace 1 a Como, ALICe Como O.D.V. organizzerà, ogni venerdì pomeriggio, dalle ore 15 alle 17.30, dedicati alle persone che sono state colpite da ictus e ai loro caregivers, con il patrocinio di Asst Lariana.
«I nostri volontari accoglieranno chi vorrà partecipare – ha dichiarato la Presidente di ALICe Como Roberta Conti – per offrire un luogo sereno di condivisione e amicizia tra persone che hanno vissuto la stessa esperienza, con l’obiettivo di creare occasioni di intrattenimento e momenti ricreativi, ma anche dare informazioni sui problemi riguardanti la malattia, compresi aspetti sociali e amministrativi che talune persone hanno spesso bisogno di chiarire».
Saranno presenti i volontari, affiancati da neurologi e psicologi dell’associazione, per rispondere a problemi specifici che dovessero manifestarsi ed essere affrontati. Sarà un percorso che si svilupperà sulla base delle esigenze e dei desideri che i partecipanti manifesteranno. Un’esperienza del tutto nuova per ALICe, che continuerà come sempre a dedicarsi alla prevenzione dell’ictus e ad offrire assistenza e sostegno ai malati ricoverati negli ospedali cittadini, ma utile, da oggi, anche a chi vorrà avere occasione di condividere le proprie condizioni dopo il ritorno a casa.
L’obiettivo di ALICE è diventare nel tempo un punto di riferimento fisso e sicuro per chiunque, colpito da ictus, non voglia più vivere in solitudine la malattia.
Per informazioni telefonare a 3351806901 o scrivere a associazionealiceonluscomo@gmail.com