Monguzzo e Sala Comacina, due auto ribaltate in poche ore: nessuno grave, pesanti disagi sulla Regina



Primo schianto nella notte sulla Valassina, l’altro stamane sulla strada del lago. Ne risente notevolmente il traffico della zona.
Due vetture ribaltate in poche ore sulle strade del comasco. Quello che ha causato pesantissimi disagi alla circolazione è avvenuto stamane prima delle 7 all’altezza della strettoia di Sala Comacina: urto tra un furgone ed un’auto che poi, per l’impatto, si è ribaltata su un fianco. I due a bordo (un ragazzo di 29 anni ed un uomo di 51) feriti e ricoverati in osservazione a Gravedona: prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Contusa – e portata a Gravedona – anche la conducente del furgone: codice verde, nulla di grave. Rilievi di carabinieri e Polizia locale della Tremezzina.
Sono stati pesantissimi i disagi alla circolazione in entrambe le direzioni di marcia: lo scontro ha avuto l’effetto di paralizzare completamente la circolazione sulla strada del lago (Regina): code esasperanti che hanno raggiunto i sei/sette chilometri, forse anche qualcosa in piu’. Tantissime le corse di bus scolastici in ritardo- Strada chiusa a lungo: solo in tarda mattinata il traffico è ripreso regolarmente sulla Regina.

Qui sopra le immagini dell’incidente avvenuto, pochi minuti dopo la mezzanotte, a Monguzzo sulla Valassina. Una sola autovettura coinvolta, il conducente ha perso il controllo e la vettura si è ribaltata, Nessun altro mezzo coinvolto. L’uomo alla guida soccorso dal personale 118 in codice verde (non è grave). La vettura rimossa successivamente dai vigili del fuoco.