Pochi giorni prima di Pasqua riapre il lungolago davanti a piazza Cavour: l’ultimo porfido da posare




I lavori sono davvero al rush finale: la Regione annuncia la data della restituzione di questo tratto alla città: 27 marzo.
Ultimo tratto del porfido da posare davanti a piazza Cavour a Como, per questo gli operai corrono veloci. Rush finale prima di pochi ritocchi e l’apertura ai cittadini, comaschi e turisti: il 27 marzo – pochi giorni prima di Pasqua – riapre anche il tratto del lungolago davanti a piazza Cavour. Ad annunciare la fine degli interventi – con sopralluogo al cantiere dei vertici di Regione Lombardia – l’assessore regionale agli Enti locali Massimo Sertori. La conferma anche dall’assessore comasco Alessandro Fermi che sarà presente pure lui al momento inaugurale. Atteso anche il presidente Fontana.


La passeggiata, con le panchine già collocate qualche mese fa nel primo tratto, sarà ora percorribile da Sant’Agostono al salotto cittadino. Rimarranno alcuni lavori poco invasivi per completare l’intervento. Nei prossimi mesi – entro giugno – l’intero lungolago sarà pronto e restituito alla città. Resta l’incognita dei parapetti: come saranno e quando verranno collocati (competenza della Regione) ancora non è stato precisato.

LEGGI ANCHE QUI