“Sei infame, per te solo le lame…”, minacce pesanti per il sindaco Rapinese: la sua ammissione in aula
Lo ha rivelato lui stesso durante la presentazione del parere contrario al Luna Park:”E alla mia famiglia chi pensa ?”. Solidarietà da parte del consigliere del Pd Legnani.
Nella convulsa serata in consiglio comunale a Como – ieri sera tra proteste e striscioni, urla e fischietti – anche una confessione da parte del sindaco di Como Alessandro Rapinese: a lui nei giorni scorsi – senza specificare da parte di chi – sono arrivate pesanti minacce personali. Il contenuto lo ha rivelato lui stesso:”Sei un infame, per te solo le lame…” con chiaro e sconcertante riferimento alle lame dei coltelli.
Lo ha rivelato lui stesso (video sopra) durante la spiegazione del perchè c’è parere contrario alla richiesta dei giostrai di occupare l’area di Muggiò per il Luna Park 2024. “Ed alla mia famiglia non si preoccupa nessuno ?” si è lasciato scappare il sindaco. Un episodio estremamente grave per il quale il consigliere di opposizione Stefano Legnani – durante un suo intervento ieri sera – ha espresso totale solidarietà al primo cittadino:”Si può essere rivali in politica – ha detto Legnani – ma mai arrivare a questi estremi. Accetti, signor sindaco, la mia personale solidarietà per un attacco deprecabile alla sua persona”.
Il sindaco non ha rivelato oltre anche se questa minaccia l’ha ripetuta durante il suo intervento: nè la provenienza nè – come appare probabile – se ha presentato denuncia alle forze dell’ordine per queste minacce dirette e pesantissime.
QUI IL DETTAGLIO DELLA SERATA IN CONSIGLIO COMUNALE