Como, brutale aggressione in piazzale Monte Santo ieri sera: cinque in ospedale, uno con il naso rotto



Un gruppo di stranieri, appena usciti da un locale, attaccati con brutalità per cause da accertare. Uno dei protagonisti, poi scappati, aveva anche un martello in mano
Ingente spiegamento di ambulanze e di carabinieri ieri sera dopo le 21 in piazzale Monte Santo a Como, zona Caserme. Da quanto è stato possibile ricostruire i soccorsi sono arrivati dopo un brutale ed improvviso agguato ai danni di un gruppo di stranieri appena usciti da un locale della zona. Contro di loro si sarebbe scagliato un gruppo “rivale” – composto da alcune persone – in modo violento utilizzando pare anche un martello. Poi fuggi fuggi generale quando, in lontananza, si sono sentire le sirene dei carabinieri, intervenuti immediatamente (la loro caserma dista poche centinaia di metri): nessuna conferma al momento sul possibile fermo di qualcuno dei protagonisti della rissa.
Bilancio di questo agguato: cinque persone contuse (nessuna grave) e ricoverate negli ospedali Sant’Anna e di Cantù. Per uno di loro – tutti di età età compresa tra i 30 ed i 50 anni – la probabile frattura del naso, un altro contuso al ginocchio con il martello. Uno di loro sarebbe stato anche derubato delle chiavi di casa e del portafoglio, ad un altro sarebbe stato danneggiato il telefono cellulare. Cause da chiarire da parte dei militari. In zona, come detto, oltre ai carabinieri anche diverse ambulanze della croce rossa per soccorrere i contusi, poi ricoverati al Sant’Anna ed a Cantù.
LEGGI ANCHE QUI