Il “Forse Conta” di Rossana Pica al Joshua Blues Club

Venerdì 15 marzo torna, nel club comasco, la musica raffinata di Pica, accompagnata dalla sua band The Music Squad
Venerdì 15 marzo, alle ore 22, all’Arci Joshua Blues Club di Albate, in via Cantoniga 11, torna la cantautrice Pica, accompagnata, per l’occasione, dalla sua band The Music Squad, formata da Dimitri Puglisi alla batteria, Tommaso Salerno alla chitarra e Manuel Branco al basso.
Rossana Pica, in arte Pica, è una cantautrice milanese di adozione comasca che da diversi anni è attiva nel panorama musicale italiano. Inizia a scrivere canzoni fin da giovanissima e ad esibirsi nei locali dall’età di 18 anni. Parallelamente ad un progetto di cover rock e blues con la band storica Wangy Blues Machine, porta avanti il suo progetto musicale di inediti dalle influenze indi-rock-country dal sapore più internazionale, dove tratta molteplici argomenti, dalle tematiche sociali alle varie sfaccettature dei rapporti interpersonali, tutto in chiave intimista e personale con un sound accattivante, melodie orecchiabili ma mai banali e testi originali.

Sul palco del Joshua proporrà il suo progetto musicale, con particolare attenzione al suo terzo album che si è sviluppato nel corso di questi ultimi anni, quasi in maniera naturale. Il suo titolo emblematico, Maybe Matters, ovvero forse conta, porta con sé un unico assunto: scrivere canzoni in modo autentico e sincero è ciò che davvero è importante. Tutto questo, va perfettamente a braccetto con sonorità indie rock mischiate all’elettronica, capaci, allo stesso tempo, di costruire atmosfere d’ispirazione internazionale senza, però, dimenticare le proprie radici.