Arriva il Pisa al Sinigaglia, mister Roberts pensa ad un Como a due punte:”Si può fare, vedremo….”

15 marzo 2024 | 10:42
Share0

L’allenatore e le scelte da fare: probabile Cutrone per rimpiazzare Strefezza squalificato. L’avversario di sabato:”Non facile da affrontare, gioca bene, bravo il loro allenatore”

Sabato (ore 14) arriva al Sinigaglia il Pisa e gli azzurri sono chiamati ad una vittoria importante per tenere aperta la lotta al secondo posto in classifica. La domanda che tutti i tifosi si pongono è: quale modulo il mister e lo staff tecnico adotteranno considerate le assenze per squalifica di Strefezza e Abildgaard? Il sostituto naturale del giocatore brasiliano potrebbe essere Chajia ed anche in conferenza stampa mister Osian Roberts non ha escluso questa possibilità mentre per sostituire Abildgaard potrebbero essere diverse le soluzioni a cominciare da un modulo che prevederebbe un solo mediano, Bellemo, e due esterni offensivi oppure Braunoder in coppia con il capitano considerata la buona forma del giocatore austriaco. Altro punto interrogativo rimane il fronte offensivo, azzurri a due punte o ad una punta? E qui le ipotesi sono davvero molte. Ecco le parole del tecnico lariano in conferenza stampa.

Ci sono giocatori indisponibili?
“Oltre a Strefezza e Abildgaard squalificati e Kone e Baselli infortunati si è fermato Bolchini”.
Considerata l’assenza di Strefezza sabato il Como potrebbe giocare con due punte?
“E’ un’opzione che stiamo valutando. L’assenza di Strefezza sicuramente si farà sentire ma disponiamo di una rosa all’altezza e chi sarà chiamato a sostituirlo farà bene. Al momento non abbiamo ancora deciso, stiamo analizzando insieme allo staff tutte le varie possibilità e prenderemo una decisione dopo i prossimi due allenamenti”.
Si è chiuso un ciclo di partite che ha visto gli azzurri affrontare le prime della classe, qual è la sua valutazione?
“Sono state gare in cui i dettagli hanno fatto la differenza, vedi a Cremona l’espulsione dopo pochi minuti di Strefezza che ha condizionato non poco la nostra prestazione. Nonostante ciò noi abbiamo disputato una partita all’altezza poi basta un episodio od un errore a determinare il risultato. Il margine di differenza tra Parma, Venezia, Cremonese e Cono è veramente sottile”.
Il Pisa arriva a Como dopo due vittorie consecutive e ha messo nel mirino i playoff, che partita si attende?
“Il Pisa mi piace molto, apprezzo e stimo il loro allenatore per il suo valore e le capacità che possiede, lo avevo già notato quando era alla Primavera della Fiorentina. Sarà sicuramente una partita interessante e non semplice da affrontare. Il Pisa mi ricorda il Brighton, in particolare nel periodo che ero al Crystal Palace, dovremo essere concentrati per fornire una prestazione all’altezza”.
Cutrone come sta, col Pisa potrebbe giocare dall’inizio? E le condizioni di Baselli?
“Patrick sicuramente giocherà sabato, sta bene ed è pienamente recuperato. Valuteremo se utilizzarlo fin dall’inizio o a partita in corso in quanto probabilmente non ha ancora tenuta per tutti i novanta minuti. Baselli non si è ancora unito al gruppo, puntiamo a recuperarlo dopo la sosta di campionato”.
La sconfitta di Cremona ha avuto ripercussioni nello spogliatoio? Come ha reagito la squadra?
Contro la Cremonese abbiamo dimostrato grande personalità e spirito di squadra. Mi è piaciuto molto il carattere dei ragazzi e siamo ancora in una buona posizione per poter raggiungere il nostro obiettivo che è la promozione diretta”.