l'incontro |
Como
/
Cronaca
/

Nidi di Como:”Nessun ripensamento sulle chiusure”. Rapinese ed i nostri lettori: la linea diretta di oggi

16 marzo 2024 | 15:09
Share0
Nidi di Como:”Nessun ripensamento sulle chiusure”. Rapinese ed i nostri lettori: la linea diretta di oggi

Il sindaco di Como, accompagnato dalla sua vice, per mettere a fuoco i temi caldi: tutte le sue risposte, annunciate tante novità per gli impianti sportivi.

“Lo dico subito ed a chiare lettere: ripensamenti no, no, no…..”. Il sindaco Rapinese (video qui sotto) un punto fisso lo ha messo nella lunga linea diretta di questa mattina a CiaoComo, accompagnato dalla vice ed assessore alle politiche educative Nicoletta Roperto. Ha detto a chiare lettere che le decisioni prese restano tali: chiusura del Nido di via Passeri a Como centro e poi del Nido di Monte Olimpino. Lo ha fatto con numeri e dati, replicando alle tante contestazioni arrivate dai lettori da casa. Le parole dell’assessore Roperto:”Non si torna indietro, ma il servizio che offriamo alle famiglie è di qualità e con tante novità”. I due amministratori sono stati invitati in diretta all’assemblea di mercoledì sera alla “Foscolo” di via Borgovico indetta dal Comitato genitori: impegni perettendo, dovrebbero partecipare entrambi.

https://www.facebook.com/ciaocomo/videos/304560249034668

Da Rapinese poi anche tanto altro: impianti sportivi (piscina Sinigaglia e Casate in particolare) e parcheggi con le nuove tariffe, verde ed orti di Breccia, ma anche la sistemazione di Porta Torre e di alcune strade. Una lunga linea diretta dove non sono mancati gli argomenti da trattare. Il caso Luna Park quasi non affrontato dopo la protesta di venerdì con i camion sulle strade di Como: i Nidi sono ora il nuovo terreno di scontro ed il tema caldo dei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE QUI