Ragazzi, è un super-sabato: tre squadre in lizza per un posto al sole, Como, Cantù (in Coppa) ed Albese

16 marzo 2024 | 11:17
Share0

Calcio, basket e volley femminile: partite decisive oggi pomeriggio. Gli azzurri al Sinigaglia, le ragazze del volley a Casnate per una partita cruciale

Tre squadre in lizza per un posto al sole. Il Como (calcio ore 14) che torna al Sinigaglia per continuare la scalata al vertice della serie B, la San Bernardo Cantù a Roma (semifinale di Coppa Italia contro l’Uniero Forlì ore 16,15), la Tecnoteam Albese Volley Como (ore 17) in lotta per un posto nei play-off che portano al volley donne di A1. Lo sport lariano ai massimi livelli che oggi vivrà momenti davvero importanti.

CALCIO SERIE B: il Como torna al Sinigaglia dopo la sconfitta di Cremona, c’è il Pisa sulla strada degli azzurri di Roberts. Assenti Abildgaard e Strefezza per squalifica (anche il portiere di riserva Vigorito), gli azzurri puntano ad un successo per restare in vetta e continuare a sperare nella promozione diretta a fine stagione. Forse Cutrone dall’inizio dopo l’assenza di sette giorni fa. in campo alle 14. Qui le parole di Roberts alla vigilia….

BASKET MASCHILE A2: una Coppa Italia per ripartire di slancio. E’ quello che i diorigenti, presidente Allievi in testa, chiedono ai ragazzi di coach Cagnardi, oggi a Roma per la semifinale di Coppa Italia contro Forlì (16,15). Match che arriva dopo il ko di Chiusi che ha lasciato molto amaro in bocca alla squadra ed ai suoi tifosi. Il tecnico dei brianzoli è deciso a fare bene ed ottenere il pasaggio alla finale, squadra al completo: tutti recuperati. Sopra le parole del tecnico dei brianzoli

VOLLEY FEMMINILE A2: tra la Tecnoteam Albese Volley Como ed un sogno chiamato play-off per la A1 ci sono tre punti. Il distacco che c’è oggi tra la formazione del presidente Crimella e la Hr Macerata (46 punti contro 49). Un successo oggi (ore 17 a Casnate, Palafrancescucci) permetterebbe alle comasche di affiancare le marchigiane e giocarsi il tutto per tutto negli ultimi due turni di una stagione esaltante per le albesine, in netta crescita dopo un avvio complicato. Qui le parole dell’allenatore Mauro Chiappafreddo.

https://www.facebook.com/C.S.AlbaVolley/videos/1117982819403507