Rivoluzione della sosta a Como: da domani le modifiche all’autosilo e da aprile in tutti i parcometri
Il sindaco annuncia anche il completamento dei lavori per illuminare le mura attorno alla città:”Dovremmo concludere entro Pasqua”
Autosilo di via Auguadri a Como, la domani in vigore la modifica delle tariffe della sosta. La rivoluzione annunciata dal sindaco Rapinese scatta da qui proprio da domani, 18 marzo. Lui stesso, nella nostra linea diretta di sabato mattina (video sopra) ha annunciato l’introduzione delle novità tariffarie. Il costo giornaliero passa da 25 a 35 euro, mentre per un’ora di sosta il prezzo sale da 1 euro a 1,50.
Da aprile, poi, verranno eliminati 45 parcheggi residenti che si trovano nelle vie Juvara, Albertolli, Cairoli, Volta e Lungo Lario Trieste. Altri 62 posti auto saranno riservati ai residenti nel parcheggio comunale interrato di via Aldo Moro. La città sarà divisa in colori: la zona rossa – a ridosso del centro con viale Varese e viale Lecco – avrà una modifica rilevante. Due ore all’ora rispetto ad un euro attuale. Sempre il sindaco )video) ha annunciato che i parcometri saranno modificati (con l’adeguamento alle nuove tariffe) nel mese di aprile.

Ed a breve – tra le varie risposte date ieri ai lettori (foto sopra in studio) – anche l’illuminazione delle Mura di ingresso in città murata: si punta a chiudere l’intervento entro Pasqua, ancora due settimane di tempo se non ci saranno intoppi.
LEGGI ANCHE QUI