Week-end al bello nel comasco, riecco turisti da tutte le parti: anticipo di una Pasqua da tutto esaurito






Fioccano le prenotazioni per il primo ponte del nuovo anno: difficile trovare posto. Gli stranieri già arrivati in gran numero in alberghi e B&B.
Lunghi “serpentoni” di turisti sul lungolago, in discesa dalla stazione San Giovanni e da Como lago. Ed ancora: decine di pullman a far scendere turisti con le valigie. La nuova stagione turistica sul Lario è ufficialmente inziata in questo fine settimana, complice anche le belle giornate. Ieri da primavera, oggi qualche grado di meno, ma con clima ugualmente gradevole. E in questo fine settimana si può dire che si sono fatte le prove generali di una Pasqua ormai vicina e da tutto esarito: davvero difficile poter trovare posti liberi tra Como ed il territorio. B&B e case vacanze letteralmente prese d’assalto, stessa cosa per alberghi e campeggi in centro ed alto lago: fioccano le prenotazioni, i turisti hanno di nuovo scelto il Lario e le sue bellezze.
Dicevamo, prove generali per la Pasqua e non solo. Ieri e oggi hanno iniziato ad avere numeri elevati i battelli della Navigazione e pure la Funicolare, ripartita ieri dopo le settimane di interruzione per i lavori di manutenzione programmati: subito boom da entrambe le parti.
LEGGI ANCHE QUI