Como City Tips: la mappa artistica di Como di Mario Camerini

Fino a Pasqua sarà disponibile presso tutti gli inserzionisti e gli alberghi di Como la mappa dell’artista Mario Camerini
L’artista Mario Camerini pubblica la sua nuova opera: Como City Tips, la mappa topografica del centro storico di Como.
L’opera è un fantastico tributo artistico alla città di Como, alla sua storia e ai suoi cittadini. All’interno della mappa sono presenti i luoghi più folkloristici della città di Como e allo stesso tempo trovano spazio anche le più importanti attività commerciali presenti sul territorio.
La mappa, in formato 50×70, è realizzata con una tecnica molto particolare denominata bird’s eye view, basata sull’utilizzo di china e acquerello a mano.

L’artista, classe ’53 e originario di San Paolo del Brasile, si è formato tra Brera e Lugano e nel corso della sua vita ha collaborato con alcune delle più importanti agenzie di pubblicità internazionali. Immerso fin da giovane nel mondo dell’arte, possiede una grande passione per la topografia, ma non solo: sul sito web dell’artista si possono visionare tutte le sue opere, dai fumetti ai quadri, fino alle illustrazioni di veri e propri alberi genealogici.
Camerini ha fondato nel 2018 lo Studio Camerini & Sons, con il fine di conservare le numerose illustrazioni e opere realizzate a mano, senza l’ausilio di computer, alle quali viene riconosciuto un grandissimo valore artistico.

«Como è meta di un turismo d’eccellenza, italiano e straniero, in continua crescita – ha dichiarato l’artista – ed è proprio a questa città a cui ho voluto dedicare una delle mie mappe con consigli di shopping e food per i turisti che, dopo aver soggiornato e visitato la città, può diventare un bel ricordo da incorniciare!».
La cartina verrà distribuita gratuitamente fino a Pasqua, presso tutti gli inserzionisti e gli alberghi di Como.
Per maggiori informazioni relative a Mario Camerini e ai suoi progetti cliccare qui
Galbiati Yury Pio