Lombardia, innovazione anche per il trasporto pubblico: un biglietto unico digitale per tutti i mezzi

19 marzo 2024 | 12:38
Share0

L’assessore Lucente traccia la strada:”Obiettivo semplificare la vita ai cittadini”. Gli scenari del futuro in un convegno a Palazzo Lombardia.

“Stiamo lavorando per una Lombardia sempre più smart e tecnologicamente innovativa, anche e soprattutto nei trasporti”. A dirlo l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente intervenendo, insieme al presidente Attilio Fontana, al convegno ‘I trasporti a 360°. Un anno di sfide e un futuro di obiettivi’ che si è svolto a Palazzo Lombardia. 

“Innovare significa anche progettare una nuova forma di bigliettazione digitale – ha aggiunto Lucente – che consenta nei prossimi anni, di viaggiare in Lombardia con ogni mezzo pubblico e con un solo titolo di viaggio, pagando la tratta percorsa attraverso un’app. Vogliamo semplificare la vita ai cittadini, dando vita ad una regione interconnessa ed intermodale, dove non esistono più distanze tra centro e periferie”. “La nostra – ha concluso l’assessore regionale ai Traporti – è una vera ‘rivoluzione sostenibile’, con mezzi green e ad emissioni zero”.

LEGGI ANCHE QUI