mattoncini in villa |
Olgiatese
/
What's up
/

Appiano Gentile, un weekend dedicato agli amanti dei LEGO®

20 marzo 2024 | 12:30
Share0
Appiano Gentile, un weekend dedicato agli amanti dei LEGO®

Sabato 23 e domenica 24 marzo l’area feste di Parco Rosnati ospiterà giochi, attività e una mostra di opere realizzate con mattoncini LEGO®

Sabato 23, dalle 14 alle 19 e domenica 24 marzo, dalle 10 alle 18, ad Appiano Gentile, si terrà l’evento Mattoncini in Villa, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione ItLug, la Proloco e il gruppo fotografico AutoscattoL’area feste del parco Rosnati, in vale San Martino, si trasformerà in una vivace mostra espositiva dedicata alle costruzioni realizzate con i famosi mattoncini LEGO®. Questa iniziativa è pensata per stimolare la creatività e l’ingegno di grandi e piccini, offrendo loro un’opportunità unica di ammirare opere complesse e dettagliate, frutto della passione e della dedizione degli espositori.

L’ingresso alla mostra sarà libero, permettendo così a tutti di partecipare e di condividere insieme un momento di divertimento. Per arricchire ulteriormente l’esperienza, sarà disponibile un servizio bar e, inoltre, domenica mattina, alle 10.30, si terrà un workshop fotografico aperto a chiunque voglia imparare a catturare con la propria camera (o smartphone) immagini originali. Un vero e proprio toy safari, che combina gioco e fotografia e consente di dare nuova vita ai giocattoli, immaginandoli protagonisti di avventure quotidiane e rendendoli modelli per fotografie creative. Non è necessario essere fotografi esperti né possedere attrezzature speciali; l’importante è lasciarsi guidare dalla fantasia.

mostra mattoncini lego ad Appiano Gentile

Per chi non avesse giocattoli da fotografare, non ci sono problemi: l’associazione ItLug metterà a disposizione oggetti pronti per essere immortalati. Quindi, tutto ciò che serve è portare la propria passione e il desiderio di esplorare nuove prospettive creative.

Foto di Alexa da Pixabay