Gleam-x. lo spazio sconosciuto

Sister Act, al Sociale il musical diretto da Chiara Noschese

Domenica 24 marzo andrà in scena "Sister Act il musical", tratto dall'omonimo film interpretato da Whoopi Goldberg.

Sister Act il Musical al Teatro Sociale di Como

Sister Act il musical arriva anche al Teatro Sociale di Como, in collaborazione con MyNina Spettacoli, domenica 24 marzo alle ore 20.30.

Uno spettacolo che continua a far divertire intere generazioni, sinonimo di evasione e divertimento. Il musical è tratto dall’omonimo film del ’92 che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, una svitata in abito da suora.
A firmare le musiche originali è l’otto volte Premio Oscar Alan Menken, considerato uno dei più celebri compositori di soundtrack e musical.

Sister Act il Musical al Teatro Sociale di Como

Il compositore ha ricreato le roventi atmosfere musicali di quegli anni spaziando dal soul al funk fino alle più celebri hit della disco e facendo di Sister Act una frizzante commedia musicale.
Nel 2011 ha ottenuto 5 nomination ai Tony Awards tra cui quella come Miglior Musical.
Autori del testo originale sono Cheri e Bill Steinkellner, mentre la traduzione e adattamento in italiano sono di Franco Travaglio. La regia è affidata a Chiara Noschese, le coreografie a Nadia Scherani e la direzione musicale ad Andrea Calandrini.

«Riscatto, sorellanza, comunità, sogni, accoglienza, inclusione, onestà, vocazione e tolleranza – si legge nelle note di regia di Chiara NoscheseMai come oggi, i valori di cui parla Sister Act, sono necessari e Fondamentali, in un momento storico che trova tutti noi provati da enormi difficoltà ancora non risolte. Credo che la malvagità sia sempre figlia della difficoltà… Sister Act aiuterà il pubblico a riscoprire quei valori che forse qualcuno ha dimenticato o magari non ha la forza di ricordare più… Attraverso la Musica straordinaria, una grande storia, le emozioni e cercando di arrivare “dritto al cuore”, è esattamente lì che io punterò».

Sister Act il Musical al Teatro Sociale di Como

Al momento i posti in platea sono esauriti, è possibile però mettersi in lista d’attesa per i palchi. Il costo è lo stesso della platea.
Per la lista d’attesa si prega di contattare la biglietteria al numero 031270170 oppure scrivere a biglietteria@teatrosocialecomo.it indicando spettacolo, nome, telefono e n° di biglietti richiesti.

commenta