Gleam-x. lo spazio sconosciuto

Cosa succede in Teatro? I misteri di Opera Crime

Barbara Minghetti racconta i prossimi appuntamenti in compagnia del cast di "Opera Crime - Delitto all'Opera"

Con una gustosa anticipazione del programma dei prossimi giorni, si apre questo video-appuntamento con il Teatro Sociale, in cui Barbara Minghetti, Direttrice della programmazione e progetti speciali, racconta i prossimi spettacoli in cartellone per la Stagione Notte 23/24, intitolata GLEAM-X. Lo spazio sconosciuto.

Dal palcoscenico del teatro, affiancata dal cast di Opera Crime – Delitto all’Opera, al termine della recita dedicata agli istituti superiori, Barbara ha ricordato lo spettacolo concepito da Enrico Melozzi e dal suo team creativo, ed ispirato a Rigoletto di Giuseppe Verdi, che andrà in scena con una doppia replica sul palcoscenico del Teatro Sociale di Como, venerdì 22 marzo, alle ore 20.30 e 22.

leggi anche
Opera Crime delitto all'opera al Sociale
Gleam-x. lo spazio sconosciuto
Opera Crime, sul palco del Sociale tra delitti e misteri

Da menzionare, anche i due appuntamenti in programma per domenica 24 marzo. Si parte alle ore 11, in Sala Bianca, con la giovane violinista Amira Abouzahra, protagonista della stagione Camera con Musica, che, accompagnata da Nóra Emödy al pianoforte, eseguirà musiche di L.V. Beethoven, N. Paganini, G. Enescu, Z. Kodály, R. Strauss.

leggi anche
Amira Abouzahra per Camera con Musica in sala Bianca
Gleam-x. lo spazio sconosciuto
Camera con Musica, in Sala Bianca il violino di Amira Abouzahra

Alle 20.30, invece, sarà la volta di Sister Act il Musical, prodotto da Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde e diretto da Chiara Noschese, che arriva sul palco del Sociale in collaborazione con MyNina Spettacoli.

leggi anche
Sister Act il Musical al Teatro Sociale di Como
Gleam-x. lo spazio sconosciuto
Sister Act, al Sociale il musical diretto da Chiara Noschese

Ancora, spazio alla serata di mercoledì 27 marzo, durante la quale, il Direttore del Conservatorio di Como, Mo Vittorio Zago, conferirà il Diploma accademico di secondo livello honoris causa in Comunicazione, critica e analisi musicale ad Alessandro Baricco. La cerimonia di conferimento del titolo accademico, impreziosita da alcuni momenti musicali a cura degli studenti del Conservatorio, inizierà alle 21 e si concluderà come di consuetudine con una Lectio magistralis tenuta da Alessandro Baricco. Ingresso libero con prenotazione.
Sarà possibile partecipare alla serata prenotando presso la biglietteria del Teatro Sociale oppure online cliccando qui.

Inoltre, dopo la pausa pasquale, giovedì 4 e venerdì 5 aprile, sarà messa in scena Ascesa e caduta della città di Mahagonny, opera in tre atti, su musica di Kurt Weill e libretto di Bertolt Brecht, nella versione ritmica in italiano di Fedele D’Amico. Una produzione Conservatorio di Como, con la regia di Stefania Panighini e la direzione di Bruno Dal Bon.

Infine, domenica 7 aprile, alle 16, torna al Sociale Claudio Milani con Cuore, spettacolo rivolto ad un pubblico dai 4 anni in su.

Per la programmazione completa, gli orari e l’acquisto dei biglietti online, consultare il sito del Teatro Sociale di Como.

commenta