Il runner comasco che entra nella “All of fame” delle maratone: bravo Gianpaolo, di corsa nel mondo….



Le sei più importanti al mondo le ha concluse tutte: riconoscimento di prestigio dopo l’ultima gara, quella di Tokyo.
E bravo Gianpaolo. Il runner comasco della Athletic Team Lario è uno dei pochi al mondo che può vantare qursto prestigioso riconoscimento (foto qui sotto): il circuito completo delle “Abbott World Major Marathon”, vale a dire le gare più prestigiose al mondo. Lui le ha corse tutte, ai primi di marzo l’ultima della serie, quella di Tokyo.

Ed ora Gianpaolo Cossa (foto) è tornato a casa felice come un bambino. Ed orgoglioso di questo grande risultato ottenuto, con relativa medaglia ed attestato. Lo avevamo incontrato qualche anno fa con la sua società ed allora ci aveva spiegato che il suo sogno nel cassetto di maratoneta: concludere il circuito delle Abbott World Major Marathon, che comprende le maratone di New York, Boston, Londra, Chicago, Berlino e Tokyo.

Detto e fatto perchè il comasco è uno che non molla mai e ci è riuscito. Ce lo ha confermato lui con un messaggio in redazione:”Il 3 marzo – ha scritto – ho concluso il circuito con la gara a Tokyo e sono entrato nella “all of fame” dei runner mondiali. Vi allego queste foto: dopo la consegna della medaglia all’arrivo, la Six Stars Medal ed il mio percorso fatto per ottenerla”. Bravo Gianpaolo, ora ti aspettiamo in redazione per raccontare questa straordinaria avventura nelle sei maratone più affascinanti del mondo……