Tremendo schianto auto-moto a Grandate sulla Statale: muore sul colpo un motociclista di 36 anni

Incidente stasera alle 20,30. Nel pomeriggio altri interventi del personale sanitario in provincia: uscite a Valbrona, Inverigo, Brenna e Camerlata.
Tantissimi incidenti sulle strade del comasco tra tardo pomeriggio e serata. Il più grave è avvenuto dopo le 20,30 (foto sopra) a Grandate sulla Statale dei Giovi: scontro violento tra un Suv (condotto da un 35enne) ed una moto, quest’ultima andata decisamente distrutta. Le ferite sono state gravissime per il motociclista (36 anni) che è morto praticamente sul colpo per policontusioni e traumi. Ricovero in ospedale – ma non è grave – per l’automobilista coinvolto nello schianto. A nulla è servito il tempestivo intervento del personale sanitario 118: impatto fatale per il centauro, la dinamica fa pensare addirittura ad un frontale per cause da accertare. Traffico a lungo bloccato per i soccorsi e per effettuare i rilievi da parte dei carabinieri. I vigili del fuoco hanno rimosso la moto e la vettura. La vittima è Roberto De Mastri, 36 anni compiuti a febbraio, abitava a Como in via Tettamanti.
In precedenza (ore 18,40) altro schianto auto-moto in via Paoli a Camerlata. Il motociclista (59 anni) è rimasto ferito in modo serio: ricovero in prognosi riservata al Sant’Anna. Anche in via Paoli traffico che ha avuto pesanti ripercussioni per permettere i soccorsi. Analogo incidente (auto-moto) a Brenna in via Valsorda alle 17,40: centauro (44 anni) in ospedale al Sant’Anna ed anche per lui prognosi riservata. Alle 17,20 a Valbrona (via Milano) paura per un ragazzo di 15 anni che è caduto dalla moto. E’ finito in ospedale ad Erba con contusioni e ferite non gravi. Ha fatto tutto da solo.
Poco prima altro incidente – con ribaltamento – ad Inverigo in via Cattafame. I due a bordo (pensionati di 81 e 76 anni) sono rimasti feriti e portati in ospedale a Lecco dal personale 118: la prognosi è riservata, nessuno in pericolo di vita.