Lo schianto sulla Lariana, morto a 22 anni: denunciata la conducente dell’auto, positiva all’etilometro

Il ragazzo deceduto è il figlio di Pierpaolo Nahmias e della storica rappresentante dei verdi Elisabetta Patelli. Non ha avuto scampo dopo il violento impatto.
E’ Alexandr Nahmias, 22 anni, di Como e dipendente stagionale della Navigazione Laghi la vittima del tremendo incidente avvenuto all’alba di ieri nel territorio comunale di Torno sulla Lariana. Da quanto è stato confermato dai carabinieri di Pognana Lario, che hanno effettuato i rilievi, il ragazzo si è scontrato a bordo del suo scooter (125 cc) contro un’auto (Seat Ibiza) condotta da una ragazza di 29 anni di Faggeto Lario: la vettura proveniva da Como, il ragazzo era diretto verso la città. Erano quasi le 5 del mattino (nella notte tra sabato e domenica) quando è avvenuto il tremendo impatto: per il giovane non c’è stato nulla da fare, decesso sul colpo per le ferite riportate. La ragazza, sottoposta al test dell’etilometro, è risultata sopra la soglia prevista per la guida ed è stata denunciata per omicidio stradale.

Alexandr è il figlio di Pierpaolo Nahmias, ex assessore comunale dei Verdi e di Elisabetta Patelli, di Europa Verde e storica rappresentante dei verdi in città. Proprio sabato mattina la mamma di Alexandr è stata (foto qui sopra al centro) protagonista della conferenza stampa di presentazione di “Piantiamola”, il Comitato per chiedere più alberi a Como. Il padre, Pierpaolo, è mancato alla fine dello scorso anno. La notizia del suo decesso ha fatto in breve il giro della città: tantissime attestazioni di cordoglio per la mamma, molto conosciuta in città.
LEGGI ANCHE QUI