Pasqua fiorita Gravedona con la XLVII Edizione della Mostra delle Camelie

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta Gravedona sarà fiorita per la XLVII Edizione della Mostra delle Camelie
In occasione della Pasqua, domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00, Palazzo Gallio a Gravedona ed Uniti ospiterà la XLVII Edizione della Mostra delle Camelie.
La Mostra delle Camelie si svolge tradizionalmente ogni anno la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta per celebrare la primavera e l’inizio della stagione turistica. Camminando nelle sale dello splendido Palazzo Gallio potrai ammirare l’esposizione in concorso delle camelie recise del Lago di Como e le composizioni floreali. Ad arrichire la mostra fotografie, opere d’arte, le copertine dei gialli Mondadori e tanto altro. Nella sera di Pasqua non potrà mancare la musica, con il concerto dell’Orchestra a plettro Città di Milano che proporrà i “Grandi Classici”.
Nella giornata di Pasquetta sul lungolago di Gravedona ed Uniti potrai sbirciare tra le bancarelle dei mercatini e cimentarti con i giochi dei nonni, per trascorrere una giornata all’insegna del relax e della spensieratezza.

Mostre:
– La bellezza al femminile: Fotografie di Agnese Denti, Emanuela Venneri, Francesca Russo, Renata Molteni, Roberta Gambarini, Serena Compagnoni e Sonia Barini
– Street Art: Autore: Federico Picariello
– Le Famose copertine dei Gialli Mondadori Carlo Jacono “Il maestro del giallo” a cura di Marco Strada
– Il mondo del 3D: Autore: Elia Mazzucchi
– Lago di Como un museo a cielo aperto: Fotografie di Giuseppe Ricupero
Programma:
- Domenica 31 marzo:
– Ore 20.45: Concerto “I grandi classici” della Orchestra a plettro Città di Milano – Direttore: Augusto Scibilla – Ingresso 15€ – Prenotazioni e acquisto biglietto direttamente alla mostra. - Lunedì 1° aprile:
– Ore 10.00-17.00: Lungolago di Gravedona ed Uniti: Mercatini e giochi dei nonni
– Ore 16.30: Chiusura votazioni concorso
– Ore 17.00: Premazione concorso camelie e composizioni
– Ore 17.30: Concerto Corpo Filarmonico di Gravedona ed Uniti
Ingresso libero alla mostra.
Per maggiori info:
Infopoint Gravedona ed Uniti: +39 0344 85005