Incubo al Sant’Anna, aggredisce il personale sanitario, vigilanza e poliziotti: giovane bloccato a fatica




Doppio episodio nelle ultime ore all’ospedale di San Fermo: prima in psichiatria, poi al pronto soccorso. Due guardie leggermente contuse
Doppio movimentato episodio ieri all’ospedale Sant’Anna di San Fermo. Con intervento di vigilanza e sanitari per contenere pazienti aggressivi: alcuni di loro rimasti anche contusi. Il primo è avvenuto in psichiatria – primo pomeriggio – quando polizia e vigilanza hanno faticato per bloccare e sedare un giovane paziente della psichiatria. Si è barricato in camera e non è stato facile riuscire ad entrare e fermarlo. Il paziente ha anche danneggiato alcuni mobili ed oggetti della camera.
Secondo episodio nel tardo pomeriggio quando la Polizia è stata chiamata di nuovo all’ospedale ed ha arrestato un cittadino dell’Ecuador di 25 anni, residente a Como e con svariati precedenti penali, accusato di lesioni aggravate, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ubriachezza molesta. Il ragazzo ha aggredito il personale sanitario e, poi, anche le due guardie di sicurezza del nosocomio (entrambe hanno riportato contusioni giudicate guaribili in 7 giorni). Poco è cambiato quando sono intervenuti i poliziotti che, tra calci, pugni e sputi, sono stati aggrediti a loro volta.
Con molta fatica gli agenti sono riusciti a contenere il 25enne, che è stato caricato nella cellula posteriore dell’auto di servizio e traferito in Questura, dove ha perseverato nella sua condotta violenta e non collaborativa. Infine è stato identificato e arrestato: a suo carico anche una denuncia per maltrattamenti nei confronti dei genitori. Gli agenti hanno avvisato il P.M. di turno che ha disposto di trattenerlo nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del processo con il rito direttissimo in Tribunale a Como.