Mister Roberts verso il Sudtirol:”Merita il massimo rispetto, noi pronti per fare una grande prestazione”
L’allenatore lariano mantiene alta l’attenzione:”Arriveranno a Como molto motivati in quanto stanno lottando per entrare nei play off. Da quando è arrivato il nuovo mister sono cresciuti molto e sono una squadra ben organizzata.”. Mancherà Verdi, Cutrone è recuperato.
Lunedì al Sinigaglia arriva il Sudtirol degli ex Arrigoni, Scaglia e Cagnano e c’è grande attesa nella tifoseria lariana. La sonante vittoria della formazione di mister Valente contro la Cremonese è un segnale importante per gli azzurri che dovranno mettere in campo tutto il loro potenziale per ottenere i tre punti e continuare nella rincorsa al secondo posto in classifica. Che Como vedremo contro i biancorossi, ad una punta o due punte? Chi prenderà il posto di Verdi?
Ecco le parole di mister Osian Roberts alla conferenza stampa di presentazione del match.
“Nelle ultime due settimane abbiamo avuto il tempo e l’opportunità di provare diverse e differenti opzioni. La squadra è pronta per affrontare al meglio questa parte finale di campionato. Non è mia intenzione svelare in anticipo le nostre mosse, giocheremo sempre mantenendo la nostra filosofia di gioco. Resta il fatto che è molto positivo avere a disposizione molte varianti per quanto riguarda il reparto offensivo. Contro il Sudtirol non sarà disponibile Verdi in quanto ha avuto un problema muscolare, vedremo se sarà possibile recuperarlo per la gara successiva. Baselli si è allenato bene e penso che per lunedì possa tornare a disposizione. Cutrone sta bene, scalpita e non vede l’ora di giocare dall’inizio”.
Com’è andato il ritiro a Marbella?
“Direi molto bene, abbiamo avuto l’opportunità di svolgere allenamenti in un centro dotato di strutture all’avanguardia e questo ci ha permesso di alzare il livello degli allenamenti. Questa pausa lunga ha permesso ai ragazzi di staccare un po’ la mente. Le sessioni di allenamento sono andate bene, sono molto contento della prestazione della squadra nel match contro il Cadice che è una squadra molto tecnica e ho apprezzato l’intensità che i ragazzi hanno mostrato. Anche la gara contro il Magpies è stata utile in quanto ci ha dato l’opportunità di migliorare soprattutto nel possesso palla e di provare nuove soluzioni”.
Il Sudtirol arriva al Sinigaglia dopo la sorprendente vittoria con la Cremonese, come vi siete preparati al match?
“Il Sudtirol è una squadra da rispettare e da temere, arriveranno a Como molto motivati in quanto stanno lottando per entrare nei play off. Da quando è arrivato il nuovo mister sono cresciuti molto e sono una squadra ben organizzata. Dovremo stare molto attenti a Casiraghi e alla loro capacità di sfruttare il contropiede ma noi siamo pronti per fare una grande prestazione”.
Mancherà Verdi, chi potrebbe sostituirlo?
“Abbiamo molti giocatori che possono giocare in quella posizione a cominciare da Gioacchini ma anche Strefezza, Da Cunha e Chajia. Valuteremo in base al modulo che adotteremo, comunque abbiamo molte opzioni. Considerate anche che i ragazzi che sono arrivati a gennaio come Ballet, Nsame, Braünoder si stanno abituando sempre più al contesto nuovo e questo per noi è un ulteriore fattore positivo da qui alla fine del campionato”.