E Cantaluppi torna alla carica per la pulizia delle caditoie stradali:”Guardate che succede altrimenti….”
Il consigliere comunale di Como di Fratelli d’Italia ha presentato lunedì in consiglio una mozione sui controlli: è stata respinta. La sua video-segnalazione da via Borgovico
Il consigliere comunale di Como Lorenzo Cantauppi (Fratelli d’Italia) è da sempre molto attento alle segnalazioni dei cittadini. E così lunedì scorso – nell’ultima seduta del consiglio comunale – la sua mozione sui controlli accurati alla caditoie stradali (i piccoli canali di scolo che si trovano sotto i marciapiedi ndr) è stata respinta e lui ci è rimasto male. Perchè – ha spiegato in aula – questi piccoli interventi diventano spesso importanti. E oggi ci ha mandato foto e video per confermare che un maggior controllo di queste caditoie in via Borgovico avrebbe evitato quello che è successo ieri sera e che ha racchiuso in un video.
Nella seduta consiliare di lunedì scorso, tra le varie mozioni che ho portato in discussione, puntualmente bocciate dal gruppo di maggioranza, ce n’era una in particolare che parlava di caditoie stradali e pulizia delle stesse. Tema apparentemente banale, ma che nella realtà risulta importante per la vivibilità quotidiana delle nostre strade, dal momento che una corretta manutenzione degli scoli dell’acqua piovana previene il formarsi di laghi e fiumi lungo la nostra rete viaria e nelle aree di sosta.
Mozione bocciata, come detto, la cui utilità però è stata confermata nella serata di ieri, quando il primo temporale dell’anno ha di fatto trasformato la via Borgovico nuova in un vero e proprio torrente, come si evince dal filmato. Così il consigliere Cantaluppi.