Felice Mister Roberts:”Mai facile dopo la sosta”, Goldaniga:”Ora concentrati al massimo ogni partita”



L’allenatore azzurro a fine gara:”Molto felice della vittoria e della prestazione dei ragazzi. Noi dobbiamo guardare sempre a noi e continuare su questa strada”
In sala stampa mister Osian Roberts è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, per i tre punti conquistati e per aver sorpassato in classifica il Venezia e la Cremonese e accorciato le distanze dalla capolista Parma. Ecco le parole dell’allenatore degli azzurri.
Tutte le vittorie sono importanti ma, forse, quella di oggi con il Südtirol lo è ancor di più anche alla luce dei risultati di Venezia e Parma e in attesa di quello della Cremonese. Quali sono le sue considerazioni al riguardo?
“Sono molto soddisfatto, sapevamo che quella di oggi era una gara molto importante, la prima di otto partite che portano a concludere il campionato e sono un po’ come delle finali. Giocare dopo una sosta non è mai facile perché non si sa mai in che condizioni veramente sì è. Sono molto felice della vittoria e della prestazione dei ragazzi. Per il resto vengo a conoscenza ora dei risultati delle altre squadre, noi dobbiamo guardare sempre a noi e continuare su questa strada”.
Oggi il primo andare a segno è stato Da Cunha, un giocatore del quale magari non si parla spesso ma che sta diventando sempre più importante nello scacchiere azzurro.
“Lucas è un giocatore molto importante per noi perché sa adattarsi al meglio ad entrambe le fasi di gioco, sia di possesso che di non possesso palla. Ha molta qualità e dal punto di vista tecnico è molto bravo ed poggi è stato molto bravo a trovare lo spazio per poter tirare e fare gol”.
Oggi la coppia d’attacco è stata formata da Gabrielli e Cutrone, quanto è importante per la squadra giocare a due punte ed anche per Strefezza avere due compagni lì davanti?
“E’ stata chiaramente una scelta tattica quella di avere due attaccanti che lavoravano anche per trovare gli spazi giusti non solo per loro ma anche per i compagni. Oggi non era facile trovare spazi perché il Südtirol è una squadra molto ben organizzata dal punto di vista difensivo. Noi siamo stati bravi oltre che con Gabrielloni e Cutrone anche con Strefezza e Da Cunha ad aprire spazi in fase offensiva. I ragazzi sono stati molto bravi ed intelligenti a fare questo”.
Oggi il Como non ha subìto reti e il merito, oltre ai difensori, va anche a Semper che ha compiuto parate decisive.
“Sono molto contento della prova difensiva della squadra. Semper ha fatto un paio di parate molto importanti e dà molta sicurezza a tutto il reparto. E’ un portiere formidabile. Sono molto soddisfatto quando non prendiamo gol, per far questo è importante che tutta la squadra si applichi e in tal senso dico che la fase di attacco comincia da Semper e la fase difensiva da Gabrielloni e Cutrone”.
In sala stampa arriva Goldaniga: oggi con il Südtirol era una partita importante e sicuramente non facile. Alla fine sono arrivati tre punti fondamentali visti anche i risultati di Parma e Venezia. All’inizio Semper ha fatto una grandissima parata e poi sono arrivati i gol.
“Quella di oggi era una partita da vincere per raggiungere il nostro obiettivo, era importante sotto tanti punti di vista a partire dalla dimostrazione di carattere e di senso tattico. Siamo tutti molto contenti della prestazione che abbiamo fatto e della vittoria che è arrivata. Per quanto riguarda Semper lui dà a tutto il reparto sicurezza, è un portiere di alto livello sia quando è tra i pali sia quando deve gestire la palla coi piedi”.
Mancano sette gare al termine del campionato.
“Noi abbiamo l’obiettivo di vincere più partite possibile da qui alla fine del campionato e dobbiamo lavorare settimana dopo settimana, partita dopo partita. Sembra una frase fatta ma è così, restiamo concentrati al massimo e poi alla fine vedremo dove saremo arrivati”.
LEGGI ANCHE QUI