Olgiate, scontro bici-auto in via Repubblica: ragazzo di 13 anni cade rovinosamente, grave in ospedale

1 aprile 2024 | 21:37
Share0
Olgiate, scontro bici-auto in via Repubblica: ragazzo di 13 anni cade rovinosamente, grave in ospedale

Incidente nel tardo pomeriggio di oggi. Impatto violento: il giovane apparso in condizioni serie. Ricovero a Bergamo in elicottero

Grave incidente questa sera alle 19,30 in via Repubblica ad Olgiate Comasco. Nel violento impatto tra una bicicletta ed un’auto ha avuto la peggio il ragazzino 13enne che era sulla due ruote: è caduto a terra rovinosamente ed è apparso subito in condizioni critiche. E’ stato subito soccorso dall’equipe del 118 arrivata in elicottero, stabilizzato in posto e poi portato all’ospedale di Bergamo. Il ragazzo è in osservazione ed in prognosi riservata per le ferite riportate.

Ricostruzione dell’accaduto affidato ai carabinieri di Olgiate. Secondo una prima ricostruzione sembra che il ragazzino sia uscito da un cancello immettendosi sulla via Repubblica. Lo ha fatto proprio mentre stava arrivando una Renault Clio guidata da un uomo di 51 anni. Non è riuscito ad evitare l’impatto, molto violento secondo alcuni testimoni diretti.

Ore di apprensione ad Olgiate per le condizioni del giovane. Alle operazioni di soccorso – che sono durate oltre mezz’ora – hanno assistito diverse persone ai lati della strada.