lo choc |
Como
/
Cronaca
/

Como, aggressione alla commerciante prima di andare al lavoro: botte e scappano con oro e contanti

2 aprile 2024 | 13:17
Share0
Como, aggressione alla commerciante prima di andare al lavoro: botte e scappano con oro e contanti

E’ successo stamane in via Bonanomi. La vittima finisce in ospedale con la probabile frattura di uno zigomo. I malviventi indossavano una mascherina.

Inizio di giornata da incubo per una commerciante comasca residente con il marito in via Bonanomi a Como. Da quanto è stato possibile ricostruire – indagini della squadra mobile della Questura tuttora in corso – la donna è stata aggredita da due persone entrate in casa mentre era quasi pronta per recarsi al lavoro (attività in centro città assieme al marito, usciTo da casa pochi attimi prima): avevano una mascherina sul volto da quanto ricostruito. I due l’hanno aggredita violentemente provocandole lesioni al volto. Poi, sotto minaccia e cdopo averla colpita, si sono impossessati di circa 1.000 euro in contanti, di un orologio Rolex (valore diverse migliaia di euro) ed oggetti in oro per quasi 15.000 euro da una prima stima.

I rapinatori si sono dileguati subito lasciando la donna sotto choc. E’ stata lei a chiamare il marito – uscito poco prima come detto – e poi la Polizia. Primi rilievi effettuati dalla Scientifica e dalla Squadra mobile. La commerciante è stata poi accompagnata in ospedale e trattenuta al Sant’Anna: probabile frattura dello zigomo, come detto, oltre ad altre contusioni. Ovviamente forte stato di choc per lei. E’ stata colpita con alcuni oggetti che i due avevano tra le mani. Resta da capire come i due malviventi sono riusciti ad entrare nell’abitazione in via Bonanomi. Gli agenti della Questura hanno trovato il portone d’ingresso danneggiato.

LEGGI ANCHE QUI