Pop Choir Festival, al San Teodoro si racconta “il Suono della Luce”

2 aprile 2024 | 14:02
Share0
Pop Choir Festival, al San Teodoro si racconta “il Suono della Luce”

Sabato 6 aprile saranno ben sei le formazioni corali che si alterneranno sul palco del San Teodoro per il Pop Choir Festival

Sabato 6 aprile, alle ore 21, nella splendida cornice del Teatro Comunale San Teodoro di via Corbetta 7 a Cantù, si terrà la seconda edizione del Pop Choir Festival, il festival di canto corale pop, coprodotto dal Teatro San Teodoro e collettivo Eufonicamente, che quest’anno celebrerà la bellezza del canto corale attraverso la metafora della luce. Grazie alle esibizioni di Coro Vociferando, InCanto – Musica Vocale, Cantù Pop Choir, Echoes City Choir, Brianza Pop Choir e Le note sui registri si esploreranno molteplici sfumature: dalla luminosa alba che annuncia un nuovo giorno alla calda luce del tramonto che accarezza la terra, fino alle stelle che brillano nel buio della notte.

In un mondo spesso dominato dalle ombre, dove il rumore e il caos sembrano prevalere, lo spettacolo Il suono della luce è un invito a fermarsi, ad alzare lo sguardo e ad ascoltare le voci dei canti corali accompagnati da uno spettacolo luminoso.

Pop Choir Festival II edizione al San Teodoro

BIOGRAFIA DEI CORI PRESENTI ALLA SECONDA EDIZIONE DI POP CHOIR FESTIVAL

Coro Vociferando
Nato nell’ottobre del 2018 da un’idea di alcuni coristi, negli anni il coro misto a 3 voci si è allargato, riuscendo a diventare una presenza stabile nel panorama corale pop comasco. Da svariati anni il Coro si esibisce per varie realtà del territorio, portando musica e buonumore nelle strutture ospitanti. Costituisce parte del collettivo Eufonicamente.

InCanto – Musica Vocale
Nasce nel 2008 a Saronno. Ha un repertorio che spazia tra musica pop, rock, classica e spiritual, in formazione SATB a cappella. Il gruppo si esibisce con arrangiamenti originali e d’autore, proponendo uno spettacolo variegato, coinvolgente e inaspettato. L’anima versatile e moderna rende InCanto – Musica Vocale in grado di cantare in diversi contesti e situazioni: rassegne, pub, locali, per le vie pedonali, ma anche funzioni religiose e matrimoni. Dal 2017 è diretto dal Maestro Mattia Papa.

Cantù Pop Choir
Coro misto a 3 voci nato nel settembre del 2021, diretto da Francesco Pini.
Oltre ai concerti effettuati con il collettivo Eufonicamente si è inoltre esibito in concerti di beneficenza e di sensibilizzazione sulla disabilità.

Echoes City Choir
Gruppo corale diretto dalla M° Beatrice De Rosa e formato da giovani e adulti uniti dal desiderio di cantare assieme e approfondire un repertorio legato alla cultura pop, rock ed evergreen. Il coro ha seguito numerose masterclasses con rinomati direttori del settore vocal-pop, come ad esempio Raffaele Cifani, e vanta numerose esibizioni sul territorio monzese, cremasco e milanese.

Brianza Pop Choir
Coro misto a 3 voci nato nel gennaio 2022, diretto da Sabrina Zoppellari, si è esibito insieme agli altri cori del collettivo Eufonicamente, ha inoltre partecipato a esibizioni sul territorio brianzolo per la sensibilizzazione culturale.

Le note sui registri
“Le Note sui Registri” è un gruppo di amici che hanno in comune un profondo amore per la musica. Il repertorio è abbastanza vasto e si adatta a diverse esigenze e periodi dell’anno. Per tutto l’anno il coro propone una selezione di pezzi che spaziano dai grandi musical di Broadway e non solo alle colonne sonore dei film più amati (Disney inclusa), dalla tradizione dei cantautori italiani al blues americano, passando anche per il rock e il pop contemporaneo.

Biglietti a 10 euro disponibili cliccando qui