la piaga |
Como
/
Cronaca
/

Furti a raffica nei supermercati di Como: tre in pochi giorni, due arresti della Polizia ed un denunciato

5 aprile 2024 | 16:09
Share0
Furti a raffica nei supermercati di Como: tre in pochi giorni, due arresti della Polizia ed un denunciato

Dal Barolo ai flaconi di detersivo, il campionario è davvero vasto. Ma anche attrezzi da lavoro, materiale elettronico, alimentari e biancheria.

La Polizia di Como ha eseguito nelle ultime ore due arresti e una denuncia a piede libero per tre furti avvenuti, tra lunedì, martedì e giovedì di questa settimana, in tre diversi supermercati della città.

Negli scorsi giorni, ad essere denunciato in stato di libertà per il furto di due bottiglie di “Barolo” del valore di quasi 29 euro consumato presso il supermercato IN’S di via Magenta, è stato un 42enne comasco, conosciuto alle forze dell’ordine e con svariati precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e droga, lo stesso è stato fermato dalla vigilanza interna dopo aver oltrepassato le barriere elettroniche del supermercato e consegnato ai poliziotti della volante.

È stato invece arrestato per furto aggravato un 34enne tunisino, irregolare e con precedenti penali per reati contro il patrimonio per aver razziato, tra gli scaffali dell’Esselunga di Como via Carloni, un quantitativo di merce tra cui attrezzi da lavoro, materiale elettronico, alimentari e biancheria, per un ammontare di 200 euro, stessa tecnica, ha riempito il carrello ed ha tentato di eludere le casse per il pagamento della merce venendo bloccato dalla sicurezza interna. Portato in Questura il 34enne è stato identificato scoprendo che era stato espulso nel 2019 e che non avrebbe potuto fare ritorno in Italia per 5 anni, pertanto è stato denunciato in stato di libertà per la violazione di riferimento.

E ieri la Polizia ha arrestato un 50enne romeno, pregiudicato e senza fissa dimora, resosi responsabile di furto aggravato in danno del supermercato Esselunga di Camerlata in piazza Fisac. Le volanti sono intervenute su richiesta dell’addetto alla vigilanza interna dell’Esselunga che aveva sorpreso il 50enne occultare circa 25 flaconcini di un noto profumatore per bucato per un valore di quasi 180 euro, presentandosi alla cassa pagando soltanto una bottiglia d’acqua. I poliziotti hanno restituito la merce rubata al supermercato e portato l’uomo in Questura, dove è stato identificato e successivamente arrestato per furto aggravato, in virtù della moltitudine di precedenti penali e di polizia collezionati anche in tempi molto recenti.