Gigi Meroni, il nuovo campo è un gioiello: prima partita dopo quattro mesi di lavori, la presa diretta

6 aprile 2024 | 10:44
Share0
Gigi Meroni, il nuovo campo è un gioiello: prima partita dopo quattro mesi di lavori, la presa diretta
Gigi Meroni, il nuovo campo è un gioiello: prima partita dopo quattro mesi di lavori, la presa diretta
Gigi Meroni, il nuovo campo è un gioiello: prima partita dopo quattro mesi di lavori, la presa diretta
Gigi Meroni, il nuovo campo è un gioiello: prima partita dopo quattro mesi di lavori, la presa diretta

Vi facciamo vedere la struttura di Albate, vernissage dopo i lavori. Il presidente Anzi al sindaco:”Davvero splendido, non si poteva andare avanti come prima…..”

La prima serata, la prima partita (un derby tra due formazioni di Albate), il nuovo impianto: un piccolo-grande gioiellino come hanno confermato il presidente della Albatese calcio – Andrea Anzi – il sindaco Rapinese e l’assessore Ciabattoni, presenti ad una serata che in parte si può anche definire storica. Ci siamo andati anche noi, qui sotto la nostra presa diretta.

https://www.facebook.com/ciaocomo/videos/724141409915990

Il campo Meroni completaente rifatto: 400.000 euro, terreno in sintetico di ultima generazione. Reti a bordo campo rifatte, impianto di illuminazione che si controlla a distanza. Un piccolo-grande gioiello come ha sottolineato con orgioglio anche il presidente dell’Albatese Anzi (foto sotto): qui dove si allenano molte squadre e dove era diventato quasi impossibile giocare. Spesso saltava la corrente dei lampioni e di doveva aspettare per riprendere gioco o allenamenti, il terreno era tutt’altro che adatto al calcio. Ora il Meroni è del tutto nuovo, davvero bello. La serata del vernissage ieri sera anche se non è stata – lo ha sottolineato il sindaco – una inaugurazione vera e propria. “Sono venuto per vedere e per un momento di gioia con gli amici di Albate…..” così Rapinese.

campo gigi meroni completamete nuovo serata inaugurale luci e partita albatese

Impianti sportivi, gli aggiornamenti con il sindaco

E poi il sindaco si è soffermato anche su altri impianti sportivi: la conferma che anche il terreno di via Paoli sarà simile al Meroni a breve (lavori già iniziati anch qui) e di un altra novità arrivata in queste ore: fondi per la sistemazione del palazzetto di Casate. Non solo gli spogliatoi – sempre più vecchi – ma anche la capienza dell’impianto con le norme previste per la capienza che saranno riviste alla luce dei necessari adeguamenti. Investimento di diverse migliaia di euro, atteso, auspicato dalle società. Sui tempi, però, nessuna certezza. Rapinese ha confermato, infine (video sopra) che la piscina Sinigaglia ha fatto un ulteriore step verso l’apertura con la posa delle tesserine del mosaico che caratterizzano la sua vasca. Apertura possibile per maggio.