Restano sospese anche per domani le corse di aliscafi e catamarani sul lago: probabile ripresa martedì

Il servizio non riprende, lo stop causato dai danni ai mezzi veloci per i detriti presenti in acqua. Disagi importanti per pendolari e studenti.
Nessuna comunicazione da pèarte della Navigazione lago di Como. Il che significa che, almeno per domani in mattinata, le corse di aliscafi e catamarani (quelle cosidette veloci) restano sospese con inevitabili disagi per studenti e pendolari. La sospensione è stata comunicata settimana scorsa – con nota ufficiale – dopo che alcuni mezzi si sono dovuti fermare per le pessime condizioni del lago dopo il maltempo di Pasqua e Pasquetta. Uno stop poco gradito dai pendolari e dai ragazzi che ogni giorno usano i mezzi della Navigazione per raggiungere la scuola ed il lavoro e per il rientro pomeridiano. Per domani i genitori si devono organizzare al meglio: i pullman sono sempre molto pieni nella fascia del mattino, ancora di più ora con l’assenza dei trasporti veloci via lago.
La Navigazione ha in programma per domani una riunione operativa alla luce delle condizioni del lago. Indubbiamente condizioni migliori per la ripresa dell’attività di aliscafi e catamarani rispetto ai giorni scorsi: il loro ritorno dovrebbe avvenire da martedì mattina. Ovviamente si deve attendere la comunicazione ufficiale della Navigazione che, per ora, conferma ancora la sospensione del servizio anche per domattina. In servizio regolare gli altri battelli della flotta: per loro nessuna sospensione del servizio.
LEGGI ANCHE QUI